Motori
Ducati Eicma 2014: il CEO Domenicali presenta le nuove creazioni
Un evento caratterizzato da una diretta mondiale in “live streaming” ha fatto da perfetto scenario per la Ducati 2015 World Premièr, l’anteprima delle nuove proposte della gamma 2015 Ducati presentate a Milano alla vigilia dell’apertura di EICMA 2014. Mai, come quest’anno, Ducati si presenta solida e positiva, forte di nuovi
SanCarlo Team Italia al lavoro per l’ultimo GP stagionale
Dal 1999 presenza fissa del calendario iridato, il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo situato nei pressi di Cheste si appresta ad ospitare il diciottesimo ed ultimo round del Mondiale Moto3 2014. Per il San Carlo Team Italia il weekend valenciano rappresenta un’opportunità di chiudere in crescendo una stagione espressamente dedicata
Lo spin-off della Ferrari fa partire il piano di rilancio di Marchionne (Fca)
Exor, holding della famiglia Agnelli, alla fine di questo processo finanziario, si troverà in pancia un 24 per cento costituito da azioni della casa emiliana, essendo, a sua volta, socia per il 30,05 per cento di Fca. Ad appena due settimane dallo sbarco del titolo “Fca” in Borsa a New
MV Agusta Mercedes-AMG partnership: ai tedeschi il 25% del brand italiano
Mercedes-AMG GmbH acquisirà contestualmente una partecipazione del 25% in MV Agusta Motor S.p.A.. I dettagli sul prezzo di acquisto della partecipazione in MV Agusta non sono stati rivelati. Mercedes-AMG nominerà un membro del consiglio di amministrazione di MV Agusta. La partnership è ancora soggetta all’approvazione delle autorità competenti, che dovrebbe
EICMA 2014: a Milano il piu’ grande evento al mondo dedicato alle due ruote
L’evento garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand, delle aree speciali (EICMA Custom, The Green Planet, Area Sicurezza) dell’arena esterna MotoLive, di importanti sorprese come il progetto “100 anni di storia verso il futuro” e il Temporary Bikers Shop. Si conferma anche il calendario
F.1: gli States sorridono, le scuderie piangono
Il GP degli Stati Uniti di Formula Uno genera un valore economico (diretto e indotto) vicino ai 400 milioni di euro (per la precisione 396). Numeri roboanti consegnati agli organizzatori dell’autodromo di Austin da una società newyorkese specializzata in analisi di brand value. Questo dato sicuramente interessante stride però con