Motori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/Sky-Italia_esterni-360x240.jpg)
Sky diventa la tv globale della Formula 1
E’ Sky la tv della Formula1. Grazie a un accordo con F1, Sky ha infatti acquisito i diritti per tutte le gare live e in esclusiva delle prossime 3 stagioni (2018/2019/2020) del FIA Formula 1 World Championship. Una vera rivoluzione, per una F1, che sarà sempre più spettacolare, tecnologica e digitale.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/logo-sky-360x225.jpg)
F1: in 4K su Canal Plus in attesa di SKY Italia
L’emittente di Rupert Murdoch punta alla massima definizione per il prossimo Mondiale di F1. Sky festeggia l’acquisto dei diritti legati alla F1 con dirette in UltraHD anche per l’Italia ampliando in questo modo l’offerta degli abbonati della pay tv. Mentre in Francia Canal Plus ha già definito tutti gli accordi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/10885098_893168074057310_2068104245621880599_n-1-360x238.jpg)
Kazan strizza l’occhio alla Formula One
La consacrazione definitiva avverrà in occasione delle gare di calcio del Mondiale del 2018, ma Kazan, capitale della repubblica del Tatarstan, è già da oltre cinque anni, la città più orientata allo sport della Federazione russa. Un posizionamento di marketing sportivo, che si prevede possa generare nuove opportunità economiche sotto il profilo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/tim_motogp_dorna-360x239.jpg)
FIM: tutte le strade portano a Dorna. Una Federazione legata a filo doppio al colosso iberico
Un interessante report datato 2012 sulle fonti economiche della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM), ovvero l’ente di governo del mondo delle due ruote (è stata fondato nel 1904 con sede a Mies in Svizzera) ci porta ad un approfondimento che non è solo di natura contabile, ma anche e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/12/ezoIBHwESbGzdeSDpVZQcw-360x270.jpeg)
Alfa Romeo title sponsor del team Sauber F.1
Sergio Marchionne (n.1 di FCA), presentando al museo dell’Alfa di Arese il team di F1, Alfa Romeo-Sauber. «Da quando ci siamo impegnati nella ricostruzione del marchio Alfa Romeo siamo sempre stati convinti che dovesse esprimere il proprio potenziale anche nelle corse, proprio là dove il marchio è nato e si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/motogpcomunicatomkers-360x203.png)
Mkers sbarca nel MotoGp con un team di eSports
Mkers allarga la sua rosa di titoli di gioco e player, investendo anche su un team di MotoGP17. È ufficiale l’ingaggio di due ragazzi italiani che parteciperanno alle finali del campionato del mondo, che si terrà a Valencia il 10 novembre. I giovanissimi Michael “VINDEX813” Amara e Ivan “IVANGAMER2346” Avella,