Motori

28 Ott 2009

Sport&Affari – L’impresa Valentino Rossi (1)

L’aveva detto. Il nove volte campione del mondo di motociclismo, Valentino Rossi, aveva annunciato che dopo la disavventura fiscale per lui sarebbe cominciata una nuova era. E per i suoi affari, per la sua «piccola impresa», come l’ha recentemente definita», le novità hanno dato i primi frutti. Innanzitutto c’è la

0
28 Ott 2009

Sport&Affari – Valentino Rossi e i suoi sponsor (2)

Valentino Rossi, dall’alto dei suoi nove titoli mondiali, è ormai l’icona dello sport italiano. Nessuno più del campione di Tavullia può presentarsi sul mercato internazionale forte di un’immagine da campione globale. Per il magazine americano Forbes, il «Dottore» è un’industria del valore economico di 22 milioni di euro. Solo dalla

0
25 Ott 2009

Ultim’ora/MotoGP – Valentino Rossi è campione del mondo

valentino rossi, motogp, sepangValentino Rossi, grazie al terzo posto sul circuito di Sepang del Gp di Malaysia, vinto da Stoner, ha vinto per la nona volta il titolo mondiale.

0
20 Ott 2009

SuperBike – Infront Motorsports e Eurosport prolungano la partnership

L’accordo è a livello paneuropeo e comprende tutti i 59 Paesi raggiunti da Eurosport. Il nuovo accordo con il Gruppo Eurosport, partner televisivo da oltre 10 anni della serie per le maximoto derivate di serie, rafforzerà in modo significativo la copertura del Mondiale SBK, offrendo un numero maggiore di trasmissioni

0
13 Ott 2009

Formula 1 – Pepe Jeans sponsor Renault fino alla fine della stagione, dopo la Ferrari

Pepe Jeans infatti continuerà ad essere presente a fianco della scuderia francese fino al termine del campionato 2009, così come previsto dal contratto biennale firmato nel 2008. L’azienda di abbigliamento ha voluto così seguire la decisione della FIA che non "incolpava" l’intera scuderia dell’incidente causato a Singapore nel 2008, ma

0
13 Ott 2009

Formula 1 – MegaFon estende la partnership con Renault F1

L’azienda di tlc, partner ufficiale di Renault da giugno 2009  e sponsor delle olimpiadi invernali che si disputeranno a Sochi nel 2014, ha infatti deciso di estendere la sua visibilità sulle vetture Renault in occasione delle ultime gare di Formula 1. In occasione delle ultime due gare della stagione che

0