Motori
Formula 1 – Il TEAM USA sponsorizzato da Chad Hurley
Un Team americano sbarca in Formula 1 dopo 40 anni, e trova nel miliardario americano il suo principale supporter. Chad Hurley e gli altri due fondatori del canale di video sharing, ha venduto a Google You Tube per 1.65 mld di USD. Nel frattempo viene smentita, almeno per il momento,
Marketing – Fashion Yachts sul casco di “Fisico” a Monza
Cantieri Navali Fashion Yachts, leader a livello internazionale nel segmento yachts di lusso, ha sottoscritto una prestigiosa sponsorizzazione con il pilota italiano della Ferrari Giancarlo Fisichella. Fabrizio Politi, fondatore e amministratore delegato del gruppo, poche ore fa ha siglato l’accordo che prevede il posizionamento del brand di yachts 100% made
Formula 1 – Schumacher rinuncia alla Ferrari
Dal suo sito ufficiale www.michaelschumacher.de il pilota tedesco rende noto di aver informato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo e il team manager del Cavallino, Stefano Domenicali. Ufficialmente il motivo della rinuncia è legato ai continui dolori al collo e alla testa derivanti da una sua caduta in un
Rassegna stampa – La MotoGp corre veloce
Chi vince guida, almeno sul fronte degli ascolti tv. E la Formula 1, dilaniata dalla crisi economica e dai conflitti tra scuderie, inizia a sentire sul collo il fiato del Motomondiale. Specie in Italia, dove il fenomeno Valentino Rossi ha un appeal televisivo superiore a quello dei vari Webber, Vettel,
Motori – Firmato il nuovo Patto della Concordia in F.1
E’ stato firmato il nuovo Patto della Concordia in Formula 1, la carta che regola i principi del Mondiale. L’annuncio in una nota della Fia, la Federazione internazionale dell’automobile, in cui si precisa che l’accordo con i team durerà fino al 31 dicembre 2012. L’intesa mette definitivamente fine al braccio
Motori – Sauber il “ribelle” ha tempo fino a mercoledì per firmare il Patto della Concordia
La Bmw Sauber, che abbandonerà la Formula 1 al termine della stagione, non ha sottoscritto il Patto della Concordia. Il documento, valido fino al 2012, è frutto dell’intesa tra la Federazione internazionale (Fia), i team e il detentore dei diritti commerciali del Mondiale. Peter Sauber, azionista di minoranza del team