Motori

24 Feb 2009

Motori – Honda, il “piatto” piange….

Prosegue, non senza problematiche, l’operazione di salvataggio del settore sportivo della Honda, che a dicembre aveva annunciato di voler abbandonare la Formula 1 a causa della crisi economica. La casa giapponese ha fatto sapere che è difficile trovare compratori ”seri” e che le trattative procedono con grandi difficoltà per la

0
23 Feb 2009

Formula 1 – La Renault verso Arcelor Mittal

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it Flavio Briatore starebbe testando in questi giorni la possibilità che il gruppo metallurgico indiano Arcelor Mittal prenda il posto di ING a partire dal 2010. Briatore e Lakshmi Mittal sono stati partner nell’operazione che ha portato il manager italiano all’acquisto del club di calcio inglese

0
18 Feb 2009

Motori – Packard Bell si lega al “Dottore”

Sulla livrea della Yamaha M1 (stagione 2009) campeggia un nuovo sponsor: la multinazionale Packard Bell. In perfetta linea con la strategia multi-brand, di recente implementazione, Acer Group ha annunciato che il team Yamaha Factory Racing Team verrà sponsorizzato da "Packard Bell". La sponsorship che coprirà le prossime due stagioni (2009

0
17 Feb 2009

Formula 1 – Spunta Virgin per la scuderia Honda

Dopo che in mattinata il patron della F1, Bernie Ecclestone ha detto che si stava lavorando per permettere al team Honda di partecipare al campionato 2009, arrivano da Londra i rumour sull’interessamento di Richard Branson alla scuderia giapponese. Virgin Group, azienda il cui valore è stimato in 8 mld di

0
16 Feb 2009

Formula 1 – ING lascia il team Renault

L’investimento triennale (2007-2009) della casa olandese in favore del team guidato da Flavio Briatore è stato stimato in 135 mln di Euro, circa 45 milioni a stagione. "Alla luce del recente annuncio di riduzione dei costi, si legge nel comunicato ufficiale rilasciato da ING, non verrà rinnovato il contratto triennale di

0
10 Feb 2009

Motori – Sponsor in fuga dalla MotoGp

Prosegue la crisi nel circus della MotoGP, segnata dal ritiro di Kawasaki. Anche gli sponsor, uno dopo l’altro ha deciso di dire addio alla classe regina del motociclismo. Dopo Alice (brand adsl del gruppo Telecom), che ha recentemente abbandonato il Team Pramac (satellite Ducati) tocca al main sponsor Suzuki in MotoGP, la Rizla (azienda leader

0