Motori
Motori – Brawn sponsor del Motocross internazionale
Il brand Brown (gruppo Procter&Gamble) entra infatti a far parte del format di sponsorship del campionato motocross. Una scelta legata alla visibilità degli eventi motoristici che hanno registrato 850 milioni di spettatori da 135 paesi con più di 1200 ore di trasmissione. Il campionato FIM di Motocross 2009 potrà vantare
Marketing – Axo veste Chris Vermeulen in MotoGp
Il centauro australiano, al quarto anno nella classe più importante del motomondiale, ha conquistato una vittoria di tappa nel 2007 nel corso del gran premio di Le Mans e due terzi posti nel 2008 sui tracciati di Laguna Seca e Sachsenring. casa trevigiana Axo sport, dopo due anni di assenza,
Motori – Honda pronta a “sganciarsi” dal motocross e dall’evento di Suzuka
La crisi che sta colpendo l’economia mondiale, sta avendo ripercussioni sempre più forti sul mondo dei motori. Dopo il ritiro ufficiale dalla MotoGp della Kawasaki è il colosso Honda ad accusare il colpo. Dopo l’addio alla Formula1, la casa di Tokyo sta pensando di ridurre considerevolmente il budget destinato all’attività
Motori – La “cura” Ezpeleta per il Circus delle due ruote
Continua il "tour" di Carmelo Ezpeleta, boss del Motomondiale, che ha incontrato a Bologna i team privati della MotoGP. Una riunione utile a raccogliere proposte ed idee che possano garantire un futuro più solido anche per chi occupa la seconda metà della griglia di partenza. Presenti alla riunione Gresini, Cecchinello, Mularoni, Campinoti e Poncharal,
Motori – Sbk in auge, dopo il crollo della MotoGp
La Superbike sta vivendo un momento di prosperità. In questo 2009 saranno ben sette le case in pista: le storiche Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki saranno affiancate dalle new entry Aprilia e Bmw. Secondo gli addetti ai lavori la MotoGp, che rischia di impoverirsi con l’abbandono di altre case, dovrebbe
Motori – Bridgestone fornitore unico MotoGp per un triennio
Bridgestone ha firmato il contratto con Dorna (titolare di tutti i diritti del Motomondiale) per essere il fornitore ufficiale di pneumatici per la MotoGP. L’accordo, a partire dal 2009, ha una validità di tre anni fino al 2011. La Bridgestone diventerà fornitore unico della classe "regina". La prima gara del