Motori

28 Gen 2009

Sport&Affari – Ing fa marcia indietro nel settore delle quattro ruote

Ing, gigante bancario olandese main sponsor team Renault, ha annunciato nelle ultime ore perdite per oltre 1 miliardo di euro (dato bilancio 2008), che verranno recuperate, in parte, attraverso una serie di tagli (previsti anche 7 mila licenziamenti). Molti di questi verranno operati soprattutto nel settore delle sport-sponsorship. Oltre alla

0
27 Gen 2009

Motori – Alfa Romeo sponsor della SBK

Sono 10 i circuiti che ospiteranno la SBK in Europa, solo 1 invece in Australia, Qatar, SudAfrica e Stati Uniti. Alfa Romeo sarà sempre presente in pista con la safety car, la MiTo rossa. Nel 2008 la SBK ha registrato 1 milione di partecipanti dal vivo e due miliardi di

0
27 Gen 2009

Formula1 – A rischio gli investimenti di ING

ING che è title sponsor della scuderia francese Renault, investe oltre che nel team anche nella title sponsorship di 2 gran premi ed è presente con la sua pubblicità su 14 dei 18 tracciati del campionato di Formula 1. Il taglio dell’investimento non può riguardare il Team Renault cui è

0
26 Gen 2009

Motori – Honda pronta a ridurre la presenza nelle 2 ruote

Honda infatti sta valutanto l’opportunità di uscire da molte delle discipline motoristiche che fino ad oggi hanno visto la casa giapponese discussa protagonista. Dopo l’abbandono della Formula1, HONDA infatti sta rivedendo il proprio posizionamento nel segmento sportivo a causa degli alti costi e della crisi finanziaria che ha portato il gruppo giapponese

0
26 Gen 2009

Formula 1 – McLaren Mercedes budget da 315 milioni di Euro

Le vetture guidate da Lewis Hamilton e dal suo compagno di squadra infatti, possono vantare un budget faraonico pari a 314 milioni. Le sponsorship contribuiscono in modo rilevante al budget. Il title sponsor della scuderia versa nelle casse del team la cifra non indifferente di 50 milioni di Euro. Il

0
26 Gen 2009

Formula1 – Schueco scende dalla McLaren

L’azienda specializzata in pannelli solari è stata sponsor del team Anglotedesco dal 1999. L’accordo che caveva termine nel 2008, non è stato rinnovato, ufficialmente non per motivazioni finanziarie ma per scelte strategiche. Nonostante la defezione di uno dei suoi sponsor di terzo livello, il budget di McLaren resta il più

0