Motori
Sport&Affari – Canada: la perdita del Gp è un “rosso” da 53 mln di dollari
Secondo il sindaco di Montreal la scelta di Ecclestone (patron della F.1) di puntare su Abu Dhabi escludendo di fatto il circuito cittadino canadese avrà un peso negativo di 53 milioni di dollari. La notizia dell’esclusione è ancora più amara se si considera che gli organizzatori nord-americani l’hanno appresa solo
Motori – Un team cinese per il motomondiale
Tra le novità della prossima stagione del motomondiale c’è l’ingresso di un team cinese nella classe 125cc. E’ la scuderia "Maxtra", che si affiderà nel prossimo campionato ai piloti Michael Wilcox e Matthew Hoyle. L’obiettivo di questo progetto è portare prodotti e aziende cinesi a contatto con il variegato mondo
Formula1 – Niente GP di Canada nel 2009
L’ultimo GP presente nel continente nordamericano infatti quello del CANADA non si correrà più nel 2009. La FIA ha infatti ratificato il calendario della prossima stagione che non prevede la tappa canadese, presente nel Circus della F1 dal 1967. I problemi contrattuali tra l’organizzazione del circuito intitolato a Gilles Villeneuve
Diritti Tv – La MotoGp sul terrestre in Francia
La detentrice dei diritti commerciali e televisivi del Campionato del Mondo di MotoGP ha annunciato che la copertura mediatica sarà condivisa da entrambi i canali; digitale terrestre canale NT1 e il canale via cavo Eurosport France. L’accordo triennale vedrà NT1 trasmettere tutte e 18 le gare MotoGP, inclusi gli eventi
Motori – Michelin cede il passo alla Bridgestone
La decisione dei francesi dà così di fatto il via libera ai giapponesi della Bridgestone che dopo la Formula1 , conquistano anche il campionato del mondo di motori organizzato dalla Dorna, la società che gestisce i diritti commerciali della MotoGp.La Michelin ha stigmatizzato la decisione degli organizzatori che elimina, secondo
Formula1 – Philips estende la partnership con Williams
Philips Consumer Lifestyle infatti ha deciso di estendere la partnership ad altre categorie di business del proprio marchio. Il nuovo accordo pluriennale prevede la "discesa in campo" di tutte le sei unità di business della Philips, pronte a gestire a questo punto una piattaforma marketing globale come quella rappresentata dal team