Motori
Motori – Singtel firma il primo GP di Singapore
La compagnia di telefonia mobile/fissa "SingTel" ha firmato il Gp asiatico e diverse posizioni all’interno dell’autodromo, oltre che sul retropodio e sul backdrop interviste. La prova F.1 di Singapore è costata 150 milioni di dollari e ha visto in prima fila il governo indonesiano coprire la stragrande maggioranza dei costi.
Diritti tv – Rai scommette sull’A1 GP
L’A1 Grand Prix world cup, serie automobilistica per vetture monoposto nata nel 2005, svolge il suo campionato da settembre ad aprile, periodo di riposo per la Formula 1. La caratteristica principale dei team che partecipano all’A1 GP è l’associazione tra l’auto e il pilota che rappresentano entrambi la propria
Motori – L’A1 Gp si presenta a Milano (2)
La serie, nata nel 2005, ha visto recentemente l’ingresso della Ferrari come fornitore dei motori e consulente per i telai. Questa partnership ha accresciuto l’interesse per la serie che, da questa stagione, potrà contare sulla copertura televisiva della Rai. Martedì prossimo, a Milano sarà presentato l’A1 Team Italy, la squadra
Formula1 – ING spiega la F1 su YouTube
Il nuovo canale denominato "ING Explains, contiene 5 diversi video che mostrano le diverse attività di una scuderia di F1. Il team "modello" è ovviamente quello Renault. Esiste anche un link all’interno del sito ufficiale ING: http://ingf1.mediaseed.tv/ Nuovo canale su YouTube, il popolare contenitore di video web. ING, partner del
Motori – A1GP: definiti gli accordi Tv
Per quanto riguarda l’Italia, è la RAI che si è aggiudicata i diritti per la stagione 2008/2009. L’impegno di A1GP con la RAI è stato quello in assoluto più rilevante dal momento che trasmetterà tutte le gare della Stagione 4 in modo completo, sia in diretta che in differita. Insieme al nuovo
Marketing – Meccaniche Veloci per il timing della SBK
L’operazione nasce dall’accordo siglato rispettivamente da Meccaniche Veloci (con sede a Milano) e la FGSport (titolare di tutti i diritti del Mondiale Sbk, SuperSport e Superstock). L’azienda lombarda sarà official timing sponsor anche per i campionati 2009/2010. Abbinata a questa partnership anche la promozione del modello di orologio "Quattro valvole",