Motori

07 Mar 2008

Motori – F1: Indianapolis vuole rientrare nel circus

Il circuito di Indianapolis potrebbe tornare nella lista dei possibili candidati ad ospitare un Gp di Formula Uno. Dopo la cancellazione dal calendario della tappa del 2008, dagli USA arrivano voci secondo le quali sarebbero cominciati importanti incontri per ristabilire il Gran Premio di Formula Uno di Indianapolis. Tony Gorge,

0
06 Mar 2008

Sponsorship – AIA corre ancora in MotoGp

In occasione dell’avvio del Motomondiale 2008, prima gara in Qatar domenica 9 marzo, Aia conferma la sponsorizzazione del Fiat Yamaha Team. La sponsorship, con il brand Wudy, è cominciata dalla scorsa stagione. Il marchio Wudy Aia sarà presente sulle moto, in carena e sul codino, sulle tute di Valentino Rossi

0
05 Mar 2008

Motori – Il marketing si sposta sulla tuta

Il marketing sportivo non conosce confini. L'ultima idea è l'utilizzo della "linguetta" delle tuta dei piloti del Motomondiale per fini promo-pubblicitari. Il primo ad aver sfruttato questa posizione privilegiata (soprattutto in termini di riprese tv) è stato Valentino Rossi, che sulla sua linguetta ha apposto un acronimo sconosciuto ai più,

0
05 Mar 2008

Motori – Motomondiale: si riparte da Losail con le luci artificiali

La stagione del Motomondiale riparte dal golfo Persico, ricca di effetti speciali. Il prossimo 9 marzo, prima prova della stagione 2008, si correrà di "sera" con luci artificiali che illumineranno a giorno il circuito internazionale arabo. E' l'unico appuntamento "notturno" del Mondiale MotoGp. Il circuito di Losail (Doha/Qatar) è costato

0
05 Mar 2008

Sport&Spot – Jorge Lorenzo per Lotus

E' Jorge Lorenzo, bicampione del mondo nella classe 250cc – stagioni 2006 e 2007 – il nuovo testimonial di Lotus, marca di orologi sportivi del portfolio Festina (conosciuta soprattutto per la sponsorship del ciclismo). Il modello in edizione speciale vede la firma di Lorenzo abbinata al numero "1", in mezzo

0
05 Mar 2008

Marketing – La Dorna sviluppa il licensing della MotoGp

La Dorna sports, società titolare di tutti i diritti marketing del Motomondiale, proporrà anche quest'anno il modello X-801RR, casco realizzato con una speciale grafica che prevede il marchio "MotoGp" sui lati della mentoniera (creato per gli appassionati della classe "regina" dei motori). L'operazione di licensing è stata realizzata con Opinion

0