Motori

09 Ott 2007

Motori – La Martini porta la F1 sul vecchio circuito di Barcellona

La Formula Uno torna sul tracciato spagnolo del Montjuic Park di Barcellona in occasione del ‘Martini Legends’, evento organizzato da uno degli sponsor più fedeli all’impianto fin dal 1933.             Per festeggiare il 75° anniversario del circuito del Montjuic – dove fino al 1975 faceva tappa il Mondiale F1 –

0
08 Ott 2007

Motori – Chi è Vijay Mallya, nuovo proprietario della Spyker

Un nuovo tycoon, questa votla indiano, si affaccia sul dorato mondo della velocità. E’ Vijay Mallya, 51enne miliardario (n.664 al mondo secondo l’annuale classifica stilata da Forbes) di Bangalore, proprietario di diverse aziende nazionali: la United Breweries (terza per volumi e fatturato su scala internazionale), la Kingfisher (compagnia aerea) e

0
08 Ott 2007

Formula1 – Sponsorship record per Hamilton in caso di vittoria

Non saranno solo i soldi del contratto McLaren a far “ridere” Lewis Hamilton nelle prossime stagioni. In caso di vittoria del mondiale, secondo una stima della società Karen Earl Sponsorship, il pilota inglese, potrà contare su ricavi da sponsorship per oltre 42 milioni di Euro, pari al doppio di quelli di

0
08 Ott 2007

Motori – Superbike: HANNSpree nuovo Title sponsor

Ieri è terminato ufficialmente il campionato 2007 della Superbike con Toseland campione e la Corona all’ultima comparsata tra gli sponsor. Oggi FGSport e HANNspree Europe annunciano accordo triennale, in base al quale HANNspree otterrà la qualifica di “Title Sponsor” del Campionato Mondiale Superbike che per il prossimo triennio si chiamerà

0
08 Ott 2007

Motori/F1 – Ascolti Tv: oltre 4,5 milioni per il Gp di Cina

Nonostante l’ora (8.00 del mattino) si sono registrati ottimi ascolti per il Gp di Cina di F1. Hanno visto il gran premio su Raiuno 4 milioni 602 mila spettatori, con il 53,69% di share. Il picco si è avuto all’arrivo della gara, con 5 milioni e 612 mila spettatori mentre

0
07 Ott 2007

Formula1 – Raikkonen vince con Sinopec

Vittoria di Raikkonen su Ferrari, davanti a un Alonso rivitalizzato dopo l’uscita del collega-rivale Lewis Hamilton. E’ il verdetto del Gp di Cina, corso a Shanghai, su un circuito sponsorizzato da Sinopec (colosso petrolifero cinese). Tra i co-sponsor della prova asiatica di F.1 anche Panasonic, Dhl e Ing Bank (tutti

0