Motori
Auto – Schumacher testimonial Ferrari al salone di Francoforte
La casa modenese della Ferrari è presente a Francoforte per la F430 Scuderia, ultimo gioiello rosso. A presentare l’auto alla stampa nientemeno che da Michael Schumacher, che ha anche contribuito allo sviluppo della vettura stessa. Schumacher, nonostante abbia appeso il casco “al chiodo” continua il suo lavoro di testimonial
Formula1 – Stangata per la McLaren (1)
La FIA dà ragione alla Ferrari. Arriva quindi una multa record da 100 milioni di Dollari per la McLaren per “spionaggio”. Annullati i punti nel Mondiale costruttori (persi altri 80 mln di premio in caso di vittoria) e sempre peggio a rischio i contratti di sponsorship…….(segue)La FIA dà ragione alla Ferrari. Arriva
Formula1 – Stangata per la McLaren Mercedes (2)
La multa da 100 milioni di Usd inflitta dalla FIA alla McLaren Mercedes non verrà pagata in contanti. L’importo infatti verrà detratto dai proventi di diritti tv che sarebbero arrivati alla scuderia qualora avesse mantenuto intatti i punti del mondiale costruttori.
Motori – La Nascar vale 400 mln di euro
In crescita la formula motoristica che sfida la F.1. La Nascar sfida la Formula Uno sul terreno delle sponsorship. Secondo infatti un recente studio condotto da Forbes, la popolare serie automobilistica americana supera i 400 mln di euro in accordi commerciali considerando gli accordi commerciali dei primi nove piloti del
Formula 1 – Honda punta sull’ambiente
In occasione del Gp di Monza (svoltosi domenica scorsa) la Honda ha illustrato ai media il nuovo concept di sponsorship legato alla scuderia, che da quest’anno non è più griffata dal brand del tabacco Lucky Strike (BAT). Al suo posto un’immagine satellitare della terra serigrafata sulla livrea per lanciare il
Spot&Sport – Massa testimonial di Shell
Nuovo testimonial per Shell, partner della Ferrari nel mondiale di Formula1. La società petrolifera, fornitrice di olii e benzine per le monoposto di Maranello, ha raggiunto un accordo con Felipe Massa che diventa testimonial della nuova campagna pubblicitaria. L’anno scorso era stato Michael Schumacher l’uomo immagine di Shell.