Motori
Motori/MotoGp – Wudy Aia corre con il Fiat Yamaha Team
Wudy Aia è il nuovo sponsor del Fiat Yamaha Team. Si tratta di una importante sponsorizzazione che vede il brand Aia, marchio leader in Italia e in Europa nel settore alimentare, per la prima volta unito ad un marchio leader come Yamaha. La sponsorizzazione, che comincerà già nel Gp.
Motori – Gli sponsor del Gran Premio d’Italia Motocross
Il prossimo 5-6 maggio si svolgerà a Mantova il tradizionale “Gran Premio d’Italia” di Motocross (organizzato dalla Dbo), che si presenta forte della presenza dei più importanti sponsor della Federazione motociclistica italiana (Fmi): Fiat veicoli commerciali (jersey-partner del progetto “Maglia Azzurra”), Progrip, Fiditalia e Piero Guidi abbigliamento. A queste realtà
Motori/F1 – Sotto accusa la Philip Morris per i loghi sulla Ferrari
Il marchio Philip Morris è finito sotto accusa per aver esposto i loghi del marchio Marlboro sulle Ferrari nel Gran Premio del Bahrain. La “Campaign for Tobacco-Free Kids”, associazione anti-tabacco, accusa la multinazionale di aver violato un agreement firmato congiuntamente con British American Tobacco e Japan Tobacco. L’accordo prevedeva la rinuncia della pubblicità
Motori/MotoGp – Wudy Aia sponsor della Yamaha di Vale Rossi
Valentino Rossi nuovo genio del marketing. Il campione di Tavullia non ha messo sulla sua moto la mitica Polleria Osvaldo, ma certo è che la sua provocazione è stata beneaugurante. A partire dal prossimo Gran Premio , infatti, Wudy Aia sarà sponsor del Fiat Yamaha Team.
Formula 1 – Germania: in calo l’audience senza Schumi
Secondo i dati di ascolto riportati dall’emittente tedesca RTL che trasmette il mondiale di F1 in chiaro in Germania, sono 5,78 milioni i telespettatori che hanno seguito la gara in Bahrain contro i 6,5 milioni dello scorso anno. Un calo di circa il 25% che vede la tv tedesca arrancare per gli sponsor
Eventi – La SuperLeague Formula fa i conti
Un nuovo campionato motoristico sta già scaldando i motori. E’ la “Superleague Formula”, al debutto tra solo un anno. Alejandro Andreu (direttore marketing della concorrente della F.1 e GP2), in una recente intervista a EL PAIS, ha dichiarato che questa serie (costruita sull’abbinamento cromatico e marketing con i più importanti