Motori

01 Nov 2006

Motori/F1 – ING sponsor del Gp di Melbourne

Il colosso bancario olandese, ING, rafforza la sua presenza nel mondo della Formula Uno. Dopo aver annunciato che sarà title-sponsor della Renault per i prossimi tre anni (45 mln di euro a stagione), ha raggiunto un accordo di abbinamento (circa 6 mln di euro su base triennale) con gli organizzatori del

0
31 Ott 2006

Motori – Montezemolo ribadisce il “no” alla Borsa per la Ferrari

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della rossa di Maranello ha ribadito il suo no alla quotazione in Borsa della Ferrari. Dopo il riassetto societario, c’è chi si aspettava la quotazione a Piazza Affari ma Montezemolo ha chiarito che “di quotazione in Borsa non se ne parla nemmeno”. Il pacchetto azionario

0
31 Ott 2006

Motori/F1 – Banco Santander sponsor dellla McLaren

La McLaren fa le cose in grande. In una nota ufficiale il gruppo Banco Santander,  la più importante banca spagnola, ha reso noto che il prossimo anno si legherà alla scuderia McLaren F1 e che posizionerà il suo logo sulle auto del team, sulle tute dei piloti e dello staff, e sui caschi.   L’immagine di Fernando Alonso,

0
31 Ott 2006

Motori/F1 – Toro Rosso con un “Cavallino” nel motore

In Toro Rosso batterà un cuore Ferrari. La casa di Maranello, infatti, in accordo con Red Bull GmbH, ha siglato un contratto di due anni (con opzione per il campionato successivo) per la fornitura dei motori in F1. Sciolto, invece, l’accordo esistente tra Ferrari e Red Bull Racing, per la medesima fornitura. La scuderia austriaca

0
31 Ott 2006

Motori/MotoGp – Presentata la nuova Honda 2007

A pochi giorni dal trionfo di Valencia, la Honda ha già presentato la sua nuova creatura, la RC212V già portata in pista da Okada e Kamada al Twin Ring di Motegi.   Da mercoledì prossimo il campione iridato, Nicky Hayden, ed il compagno di scuderia, Daniel Pedrosa, eseguiranno i primi test.

0
30 Ott 2006

Motori – La Malaguti lascia il Motomondiale

Dopo la conclusione della stagione agonistica, il Motomondiale avvia la stagione degli accordi e degli addii. A quattro anni dal suo ingresso nel mondiale (2003) della due ruote classe 125 cc., la Malaguti, casa bolognese di moto, non sarà più sulla griglia di partenza. “Continuare a correre, senza lottare nelle prime

0