Motori

29 Set 2006

Motori/F1 – Nuove livree per la Honda nel Gp di Cina

           La Honda Racing Team, squadra che corre il Mondiale di Formula Uno, cambia livree per il prossimo appuntamento della stagione: il Gran Premio di Cina che si corre sul circuito di Shanghai domenica 1 ottobre. A differenza dei soliti colori bianco e rosso, la machina presenterà carene gialle, blu

0
29 Set 2006

Media – S&F scopre i segreti di “Vale”

Un numero dedicato al personaggio “Valentino Rossi”, analizzato come brand e nei rapporti con i suoi sponsor principali.   E’ questo il tema centrale del nuovo numero di “Sport&Finanza”, in edicola come ogni settimana il giovedì in tutta Italia. Ampio spazio anche all’accordo storico siglato tra la FMI e “Ducato”,

0
29 Set 2006

Motori/Sbk – Samsung ad Imola con il team Dfx Honda

Prodotti Samsung ad alta tecnologia per il team Dfx Honda, presente questo week-end al “BancoPosta Italian round” di Imola (terza prova tricolore del Mondiale SBK 2006).   L’azienda coreana di elettronica al consumo fornisce già alla scuderia nipponica una serie di monitor Lcd per l’area del muretto. In occasione del

0
29 Set 2006

Motori – Fiat esercita l’opzione su Ferrari

La FIAT ha annunciato di aver esercitato l’opzione di acquisto del 28.63% di azioni del gruppo Ferrari per un controvalore di 892 milioni di Euro. La quota Fiat in Ferrari sale così all’85% del capitale. Confermate quindi le indiscrezioni dei giorni scorsi.

0
28 Set 2006

Motori/F1 – Gp di Germania a rotazione

L’ipotesi di un Gp di Germania a rotazione, che vedesse l’alternanza dei due circuiti tedeschi (Nurburbring ed Hockenheim), da tempo nell’aria, ora è ufficiale. Gli organizzatori dei 2 Gp infatti, si sono accordati per questa soluzione. Il calendario sarà il seguente: 2007 (22 Luglio) e 2009 si correrà ad Hockenheim,

0
28 Set 2006

Motori/Motogp – Bridgestone gomma Konika Minolta Honda?

La concorrenza nel segmento pneumatici nel mondo del motociclismo si fa molto più serrato. Da una parte, infatti, c’è la Michelin che dopo la decisione di uscire dal circus iridato della F1 concentrerà tutte le sue attenzioni sui centauri del motomondiale e dall,altra, invece, c’è la Bridgestone che vuole estendere

0