Motori

18 Set 2006

Motori – MIVV official partner della Honda HRC in MotoGp

La MIVV, azienda di Teramo produttrice di impianti di scarico per moto di primo equipaggiamento ed after-market, è entrata nel mondo delle corse. MIVV, infatti, è partner ufficiale del Team Repsol Honda, la squadra ufficiale della Honda nella MotoGP. Sulle due Honda RC211V guidate da Nicky Hayden (attuale capoclassifica del

0
18 Set 2006

Motori – Ultima stagione per il trofeo “Maserati Europa”

Penultima prova del trofeo Audemars Piguet Maserati Europa pieno di colpi di scena al Mugello, ad iniziare dal tempo, dai risultati gara, ma soprattutto dal fatto che la Maserati è in notevole ritardo sullo sviluppo del nuovo coupè con conseguenti problemi di gestione del trofeo monomarca essendo l’attuale vettura troppo

0
18 Set 2006

Motori/F1 – In crescita i profitti della F1

Sono in crescita i profitti della Formula 1. Nella scorsa stagione (2005) infatti la Formula One Administration, l’azienda che controlla l’aspetto commerciale della F1, ha riportato utili per 435 mln di Usd, rispetto ai ai 413 mln di Usd del 2004. In crescita anche le entrate pari a 787 mln rispetto

0
17 Set 2006

Motori – Motorola: 19 mln di euro su Danica Patrick

Investimento record per Motorola, colosso a stelle e strisce delle telecomunicazioni, che spenderà 19 mln di euro (nei prossimi tre anni), a sostegno della “bella” driver Danica Patrick (dal prossimo 2007 in forza alla scuderia di Mario Andretti). E’ il fenomeno della formula Cart e i magazine femminili la considerano

0
15 Set 2006

Motori/Sbk – Biaggi torna a correre con Suzuki

Torna in sella il campione romano Max Biaggi, quattro volte vincitore del titolo iridato nella classe 250cc. Indosserà i colori della “Suzuki Alstare” nel campionato Superbike 2007. Sempre giallo e blù, ma dalle sigarette “Camel” passerà alla birra messicana “Corona“, main sponsor della scuderia SBK. Per Biaggi è la fine

0
14 Set 2006

Motori – MotoGP: in difficoltà la classe regina del Motomondiale

           Appare molto incerto il futuro della classe regina del Motomondiale. Il mercato, infatti, è praticamente fermo in MotoGP nonostante alla fine della stagione manchino solo quattro Gran Premi. Al momento, infatti, solo sette dei 19 piloti iscritti quest’anno hanno già firmato un contratto per il 2007. I “fortunati” sono: Valentino

0