Motori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/vIgh5moywyRMRw-NjdPoLc3SmEKuSqOdVr9_DXP1H1E-360x213.jpeg)
Sesti (FMI) contesta alla RAI lo spot del Giro per l’utilizzo errato del termine “due ruote”
Il presidente della Federmoto Paolo Sesti ha inviato una lettera alla Rai in cui stigmatizza il termine “il vero sport su due ruote”, quasi a voler penalizzare in un ideale parallelismo sportivo il ciclismo con il motociclismo. Di seguito la lettera firmata dal numero uno della FMI e lo spot
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/2f600bc9-c5e3-4bd2-807b-1794bf16cb2a-360x203.jpg)
Gaerne entra nella famiglia degli sponsor della SBK
Dorna WSBK Organisation (DWO) ha annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione con Gaerne, il produttore italiano di stivali da moto di alta qualità e molto performanti. L’accordo tra Gaerne e DWO vedrà il marchio italiano presente dentro e fuori la pista nel calendario del WorldSBK, dando alla società un’esposizione senza eguali
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/Camier_Imola_WorldSBK_2016-360x240.jpg)
Motul firma l’italian round di Superbike
Si corre nel weekend a Imola la prima tappa italiana del WorldSBK: il Motul Italian Round. La tappa italiana di Imola della WorldSBK è la prima gara titolata Motul che si corre in Italia, e rappresenta il tributo che Motul vuole dare a questo importante campionato. Quest’anno, infatti, Motul ha consolidato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/04/SBK_WARSTEINER-01_logo-360x113.jpg)
Warsteiner birra ufficiale della tappa italiana di SuperBike a Imola
Warsteiner, tra i leader a livello internazionale nel mercato della birra, ha annunciato la partnership della quinta tappa del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike, che si correrà questo fine settimana (29 aprile – 1° maggio) all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il 5° round della stagione SBK 2016
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/PUMA-Red-Bull-Racing-Reveal-2016-Team-Kit-and-New-Car-Livery_3-360x191.jpg)
La RedBull F1 e Pepe Jeans rinnovano la partnership
Il team di Formula 1 Red Bull ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Pepe Jeans London. Pepe Jeans che è diventato partner della squadra nel 2010, apponendo il marchio dell’azienda di denim sulle monoposto per quattro doppie stagioni vincenti del Campionato del Mondo, continuerà ad essere partner del team di F1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/04/111225_broadcast03-360x270.jpg)
Volvo Cars annuncia il suo nuovo target: la vendita di 1 milione di auto elettrificate entro il 2025
Volvo Cars, casa produttrice di automobili di lusso, ha annunciato di voler raggiungere complessivamente il milione di automobili elettrificate vendute entro il 2025. L’azienda svedese prevede di realizzare questo obiettivo proponendo almeno due versioni ibride di ciascun modello della sua gamma e lanciando la sua prima vettura completamente elettrica nel