Motori
Motori – All’asta la Ducati Desmosedici di Capirossi
Sarà battuta all’asta a Monterey, la Ducati Desmosedici con cui lo scorso anno Loris Capirossi ha vinto il Gp della Malesia, classe MotoGp. La moto con cui il pilota ha regalato la terza vittoria al casa emiliana nella classe regina del motociclismo sarà aggiudicata al miglior offerente tra tutti coloro
Motori/F1 – A Microsoft l’elettronica del Mondiale fino al 2010
Microsoft MES è stata scelta come fornitore ufficiale dell’Ecu (centraline elettroniche) del Mondiale di Formula Uno dal 2008 al 2010. La decisione di affidare a Microsoft il settore dell’elettronica per le monoposto di F1 ha sorpreso la Magneti Marelli (in corsa fino all’ultimo come maggiore indiziata). “L’alleanza con l’azienda inglese
Motori/Rally – Reso noto il calendario del Mondiale 2007
La Fia ha reso noto il calendario del Mondiale Rally per il 2007. Il campionato prenderà il via, come di consueto, il 19 gennaio da Montecarlo e si chiuderà il 2 dicembre in Gran Bretagna. Confermato per il penultimo weekend di maggio anche nel 2007 il Rally di Sardegna. La
Basket – Nasce Virtus Channel
Nuovo canale tematico per lo sport. Questa volta è il basket ad approdare su di una piattaforma che trasmetterà immagini completamente dedicate alla palla a spicchi. Sta per nascere, infatti, Virtus Channel, il primo canale Tv dedicato ad una squadra di basket. L’iniziativa è frutto di un accordo tra ETV
Motori/MotoGp – Il G.P. di Catalunya resta nel Circus fino al 2011
Il GP di Catalunya resta nel circus del motomondiale fino al 2011. Carmelo Ezpeleta, direttore generale della società che gestisce il campionato delle due ruote, ha firmato per altri cinque anni con la direzione della corsa del Montmelò. (riproduzione riservata).
Motori/F1 – La Bridgestone fornitore unico gomme dal 2008
Sarà la Bridgestone il fornitore unico di pneumatici per la Formula 1 a partire dal 2008 fino al 2010. L’annuncio è stato dato attraverso un comunicato ufficiale dalla Federazione Internazionale. La volontà della FIA di predisporre di un unico pneumatio per il Mondiale di F1 era dettata dalla necessità di incrementare il