Motori
Motori – Troppo cara la Formula Uno per l’Audi
Niente Formula uno nel prossimo futuro per l’Audi. Vincitrice dell’ultima 24 Ore di Le Mans, con un’auto motorizzata diesel, la casa tedesca non prevede nell’immediato un eventuale ingresso nella categoria regina dell’auto. Secondo Wolfang Ullrich, patron di Audi Sport, “La Formula 1 è troppo distante dalla tecnologia utile alle vetture Turismo. E’ semplicemente
Motori – Già chiuse le iscrizioni per la Dakar 2007
A pochi giorni dall’apertura, sono state già chiuse le iscrizioni per l’edizione 2007 della Dakar (partenza da Lisbona il 6 gennaio). Dopo appena una settimana dall’apertura delle iscrizioni, gli organizzatori dell’Aso (Amaury Sport Organisation) hanno ricevuto 330 richieste per la gara di moto (il limite è di 240 mezzi), 240 per
Motori – McLaren-Mercedes sul tetto del “Circus”
McLaren-Mercedes è la scuderia più ricca del “Circus” F.1. Secondo quanto riporta il portale brasiliano “Maquina do Esporte“, su dati magazine “Business F.1“, il team inglese investirà in questa nuova stagione circa 400 mln di Usd. Seguita al secondo posto da Toyota con 393 mln di Usd, da Bar-Honda (382 mln
Motori/Superbike – A Misano asta di beneficenza a favore dell’onlus Work in Progress
In occasione del 6° Round del Campionato del Mondo di Superbike, che si terrà nel week-end dal 23-25 Giugno presso il circuito Santamonica, a Misano Adriatico, FGSport ha istituito un’asta in favore dell’Onlus Work in Progress. Team e piloti aderiranno all’iniziativa donando loro memorabilia da mettere all’asta. I proventi serviranno
Motori/F1 – Renault a caccia di team
La scuderia campione del mondo in carica di F1 (ed in testa nella classifica piloti e costruttori della stagione attuale) è alla ricerca di un nuovo team cui fornire i propri motori a partire dalla prossima stagione. Sembra sempre più lontana l’ipotesi pochi mesi fa che vedeva la Renault ipotizzare
Motori – Cinzano firma il Gp di Catalunya
Una casa “italiana” per il Gran premio di Catalunya del Motomondiale 2006 (le gare ufficiali sono state corse nella giornata di domenica). E’ il brand Cinzano, tra i partner storici della MotoGp, presente in Spagna con il logo sui cartelloni pubblicitari, oltre che sul retropodio e sul back-drop interviste.