Motori
Motori – F.1: Alice sullo “chassis” della Ferrari
La prossima stagione della Formula 1 segnerà il ritorno di Telecom Italia sulla Ferrari. Grazie all’accordo tra le due società, siglato dall’Amministratore Delegato di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero e dal Direttore Generale della casa di Maranello, Jean Todt, il marchio 1. Un’operazione stimata nell’ordine di 20 mln di euro l’anno
Motori/F1 – Abramovic vuole un circuito di F1 a Mosca
Il circus della Formula uno potrebbe avere una tappa in più, accogliendo Mosca nel suo calendario di gare. Secondo indiscrezioni raccolte dal tabloid "Komsomolskaia Pravda", Roman Abramovic, "patron" Chelsea (Premiership), è interessato a costruire nella capitale russa un circuito dove possano sfrecciare le auto del Mondiale di F1. Abramovic, infatti, ha incontrato di recente il sindaco di
Motori/F1 – Pneumatico unico dal 2008 in F1
Si ritorna all’antico, vuoi per nostalgia, vuoi per esaltare sempre più le doti umane. Attualmente Bridgestone e Michelin si dividono il mercato della formula1. Da un lato i francesi gommano Renault, McLaren, Honda, Red Bull, BMW Sauber e Toro Rosso e dall’altra la Bridgestone gomma Ferrari, Williams, Toyota, Midland e
Motori – Ascolti tv: una domenica all’ìnsegna delle due ruote
Nella prima domenica senza calcio sono gli sport a due ruote a farla da padrone. Prima il motomondiale (Gp Francia) e poi il ciclismo, infatti, tengono davanti agli schermi tv milioni di italiani. La giornata sportiva comincia alle 14 con la diretta su Italia 1 del Motondiale, che fa registrare
Motori/F1 – Firmato il Patto della Concordia dai team “ribelli”
Torna la "pace" nel circus della Formula 1. E’ stato infati firmato il prolungamento del Patto della Concordia tra le scuderie "ribelli" della GPMA e Bernie Ecclestone, patron della F1. Renault, BMW, Mercedes, Honda e Toyota hanno infati raggiunto l’accordo economico che prevede che le 11 scuderie (12 dal 2008) avranno
Motori/F1 – Alice spinge Rossi a Maranello?
Dopo l’annuncio del ritorno di Telecom Italia (con il brand Alice) sulle carene delle rosse di Maranello (vedi link), nelle ultime ore stanno emergendo sempre più dettagli di quest’operazione. Oltre al rapporto fiduciario che esisteva tra le parti, in virtù della precedente sponsorship, un buon motivo per preferire Alice