Motori

22 Mag 2006

Motori/F1 – Pneumatico unico dal 2008 in F1

Si ritorna all’antico, vuoi per nostalgia, vuoi per esaltare sempre più le doti umane. Attualmente Bridgestone e Michelin si dividono il mercato della formula1. Da un lato i francesi gommano Renault, McLaren, Honda, Red Bull, BMW Sauber e Toro Rosso e dall’altra la Bridgestone gomma Ferrari, Williams, Toyota, Midland e

0
22 Mag 2006

Motori – Ascolti tv: una domenica all’ìnsegna delle due ruote

Nella prima domenica senza calcio sono gli sport a due ruote a farla da padrone. Prima il motomondiale (Gp Francia) e poi il ciclismo, infatti, tengono davanti agli schermi tv milioni di italiani. La giornata sportiva comincia alle 14 con la diretta su Italia 1 del Motondiale, che fa registrare

0
20 Mag 2006

Motori/F1 – Firmato il Patto della Concordia dai team “ribelli”

Torna la "pace" nel circus della Formula 1. E’ stato infati firmato il prolungamento del Patto della Concordia tra le scuderie "ribelli" della GPMA e Bernie Ecclestone, patron della F1. Renault, BMW, Mercedes, Honda e Toyota hanno infati raggiunto l’accordo economico che prevede che le 11 scuderie (12 dal 2008) avranno

0
19 Mag 2006

Motori – Sponsorship nei motori leader nel 2006

Secondo quanto risulta da un’indagine condotta da Sport Marketing Surveys, nel primo trimestre 2006, il settore più frizzante nel settore delle sponsorizzazioni risulta essere quello degli sport motoristici. Il giro di affari complessivo del periodo considerato è, infatti, di circa 294 mln di euro. A recitare la parte del leone

0
19 Mag 2006

Motori/F1 – Alice spinge Rossi a Maranello?

           Dopo l’annuncio del ritorno di Telecom Italia (con il brand Alice) sulle carene delle rosse di Maranello (vedi link), nelle ultime ore stanno emergendo sempre più dettagli di quest’operazione. Oltre al rapporto fiduciario che esisteva tra le parti, in virtù della precedente sponsorship, un buon motivo per preferire Alice

0
19 Mag 2006

Motori/F1 – Comunicazioni criptate ai box Ferrari

      La tenologia è sempre più presente in Formula Uno ed anche i nuovi metodi di comunicazione sono oggetto di studio per evitare "spionaggi" all’interno dei box. Maurizio Tucci, amministratore delegato di Selex Communications, società del gruppo Finmeccanica ha annunciato che: ”Già dalla prossima stagione la scuderia Ferrari potrà contare sulle novità

0