Motori

28 Mar 2006

Motori – La MotoGp “imita” la F1

Dopo due domeniche dominate dalla F1, ha preso il via anche il motomondiale. Il campionato iridato delle due ruote, complici le mille emozioni che la gara di MotoGp ha riservato, ha fatto registrare un boom di ascolti. Sono stati circa 6.974.000 (con punte di ben oltre i 7.3 milioni) i

0
28 Mar 2006

Motori/F1 – Pirelli pronta al rientro in F1

E’ sempre più probabile che emergano importanti novità in casa Pirelli, dopo gli ottimi risultati finanziari registrati (sia in termini di fatturato che di utili) lo scorso anno. Oltre alla possibilità di quotare alla Borsa italiana la divisione pneumatici, Pirelli potrebbe rientrare prossimamente in Formula 1, idea agevolata dalla decisione della

0
28 Mar 2006

Motori/F1 – I team “ribelli” accettano le condizioni della Fia

I team della GPMA, il consorzio che riuniva Renault, BMW Sauber, McLaren-Mercedes, Honda e Toyota, ha presentato la  regolare documentazione per iscriversi al Mondiale 2008 di Formula 1. Per la pace tra team e federazione manca sol la firma sul nuovo Patto della Concordia, che definirà le regole a partire dal

0
28 Mar 2006

Motori – MotoGp e pubblicità video

L’OPINIONE dell’avv. Enzo Morelli – studio legale Morelli di Milano "Quel che è accaduto sulle reti Mediaset nel corso del Moto GP costituisce una novità assoluta nell’ambito della comunicazione pubblicitaria in Italia. Lo "split-screen", e cioè la diffusione simultanea o parallela del contenuto redazionale e del contenuto pubblicitario, anche attraverso

0
28 Mar 2006

Motori/F1 – Venduti i diritti televisivi alla Cvc

Come annunciato nei giorni scorsi, sono stati ceduti da parte di Bernie Ecclestone, patron del circus della Formula Uno, i diritti televisivi della F1 al gruppo CVC Capital Partners. La CVC, ha acquisito le azioni del "boss" della F1 e della banca tedesca BayernLB, e ora detiene la maggioranza del circus,

0
26 Mar 2006

Motori – Gli sponsor del Gp di Spagna

Si apre con una importante vittoria di Loris Capirossi (Ducati), dietro il giovane centauro Daniel Pedrosa (Honda), la stagione 2006 del Motomondiale. Sede della prima gara del campionato Jerez de la Frontera (Spagna). Nove gli spender pubblicitari presenti lungo il percorso di gara: Betandwin.com (title-event del gp), Cinzano, Freixenet, Tissot,

0