Motori

17 Mar 2006

Sport&Spot – La pubblicità durante la F1 fa il pieno di ascolti

Investire in spot pubblicitari durante la Formula Uno paga sempre. Lo dimostrano i dati degli ascolti televisivi, che hanno incoronato lo spot della “Wampum” (azienda di abbigliamento) trasmesso durante il Gran Premio del Bahrain, come il più visto della settimana tra l’8 e il 14 marzo. Nove secondi seguiti da

0
17 Mar 2006

Motori/F1 – Midland: un pilota russo per attirare sponsor nazionali?

Alex Shnaider, tycoon russo-canadese proprietario della Midland, ha già le idee chiare per il futuro della sua scuderia. Il progetto, per la stagione 2007, è l’ingaggio di un pilota russo. Shnaider è, infatti, convinto che attraverso questa operazione riuscirà finalmente a stimolare in maniera decisiva l’interesse di sponsor russi verso

0
16 Mar 2006

Motori/Moto Gp – Beta Utensili partner del team Gresini anche per il 2006

Il sodalizio tra Beta Utensili (l’azienda italiana che dal 1939 produce utensili a mano per uso professionale.) ed il Team Fortuna Honda proseguirà anche per la stagione 2006. La partnership tecnica è cominciata nel 1997, stagione in cui Fausto Gresini iniziò a ricoprire il ruolo di general manager del team

0
16 Mar 2006

Motori/F1 – Renault: gli sponsor “vogliono” De La Rosa

Con alle spalle un solo gran premio, sono tante le scuderie al lavoro per progettare la stagione 2007. Una delle più attive è la Renault, intenta a trovare un sostituto all’altezza di Fernando Alonso, destinato a trasferirsi alla corte del team Vodafone McLaren Mercedes. Come già anticipato da Sporteconomy.it lo

0
16 Mar 2006

Motori/Sbk – Yamaha cambia sponsor e livrea

Nuovo sponsor e nuova livrea per la Yamaha (mondiale Superbike). Le due R1 guidate da Andrei Pitt e Noriyuki Haga hanno abbandonato il blu per sposare una colorazione rosso-bianca, dettata dalla partnership con l’Istituto di credito Santander Consumer Bank. SCB fa parte del Gruppo Santander, istituzione finanziaria leader in Spagna

0
15 Mar 2006

Formula Uno – 11 milioni di italiani per il Gp del Bahrain in Tv

Debutta con numeri da record la stagione televisiva di Formula 1. Il Gran premio del Bahrain è stato seguito in Italia su Rai Uno da quasi undici milioni di telespettatori (10.986.000 per la precisione), con uno share del 53.21%. Nelle fasi finali il Gp ha avuto punte di oltre 13 milioni

0