Motori
Motori – Alonso fa “ambush” a Chronotech
Il campione del Mondo F.1, Fernando Alonso si trova in una singolare posizione di "conflitto d’interessi". Da un lato, infatti, è il volto del marchio "spagnolo" di orologi Sandoz (il logo appare sulla tuta del pilota asturiano), dall’altro il team Renault è legato a filo doppio con con Chronotech (brand
Motori/F1 – Una “vernice” speciale per la McLaren
Forse non vincerà il Mondiale piloti e/o costruttori F.1., almeno nella stagione 2006, ma il team McLaren-Mercedes si è presentato, nel 2006, con una immagine cromatica particolarmente brillante. Per dare maggiore visibilità agli sponsor il management della scuderia di Formula Uno ha scelto di adottare, in occasione di ogni gran
Motori – Al Jazeera “apre” alla Formula uno
Nuovo partner e nuovo bacino d’utenza per la Formula uno. Le immagini del Mondiale 2006 di F1 saranno, infatti, trasmesse anche dal canale arabo Al Jazeera. A partire dal GP Bahrain, tutte le gare andranno in chiaro su Al Jazeera Sport TV Network. Più di 100 milioni di nuovi spettatori in
Motori/F1 – Ordini milionari per la Ferrari in caso di vittoria in Bahrain
Nelle prove del Bahrain è tornata a ruggire la Ferrari che alla partenza del primo Gran premio del mondiale 2006 di Formula 1, schiererà Michael Schumacher in pole position affiancato dall’altro ferrarista Felipe Massa. Fernando Alonso, campione del mondo, partirà in quarta posizione con la Renault. Insuccesso, per il momento per la
Motori/F1 – Lavori quasi terminati all’autodromo di Imola
Sono in diritura di arrivo i lavoro all’autodromo di Imola, Enzo e Dino Ferrari. Quest’anno il circuito ospiterà la quarta prova del Mondiale di F1 in programma domenica 23 aprile. I lavori hanno rigurdato in particolar modo la "Variante Alta" della pista che è stata completamente ridisegnata. La curva è stata
Motori/F1 – Schumacher testimonial Fia per la guida sicura
Michael Schumacher diventa testimonial della Fia, per un nuovo progetto sulla guida sicura. Alla vigilia del primo Gran premio del Mondiale 2006 di F1, in Bahrain, il pilota tedesco ha lanciato ”Think before you drive” (”Rifletti prima di guidare”), una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fia e da Bridgestone (casa giapponese che fornisce i pneumatici alla