Motori

12 Mar 2006

Motori – Alonso fa “ambush” a Chronotech

Il campione del Mondo F.1, Fernando Alonso si trova in una singolare posizione di "conflitto d’interessi". Da un lato, infatti, è il volto del marchio "spagnolo" di orologi Sandoz (il logo appare sulla tuta del pilota asturiano), dall’altro il team Renault è legato a filo doppio con con Chronotech (brand

0
12 Mar 2006

Motori/F1 – Una “vernice” speciale per la McLaren

Forse non vincerà il Mondiale piloti e/o costruttori F.1., almeno nella stagione 2006, ma il team McLaren-Mercedes si è presentato, nel 2006, con una immagine cromatica particolarmente brillante. Per dare maggiore visibilità agli sponsor il management della scuderia di Formula Uno ha scelto di adottare, in occasione di ogni gran

0
12 Mar 2006

Motori – Al Jazeera “apre” alla Formula uno

Nuovo partner e nuovo bacino d’utenza per la Formula uno. Le immagini del Mondiale 2006 di F1 saranno, infatti, trasmesse anche dal canale arabo Al Jazeera.  A partire dal GP Bahrain, tutte le gare andranno in chiaro su Al Jazeera Sport TV Network. Più di 100 milioni di nuovi spettatori in

0
11 Mar 2006

Motori/F1 – Ordini milionari per la Ferrari in caso di vittoria in Bahrain

Nelle prove del Bahrain è tornata a ruggire la Ferrari che alla partenza del primo Gran premio del mondiale 2006 di Formula 1, schiererà Michael Schumacher  in pole position affiancato dall’altro ferrarista Felipe Massa. Fernando Alonso, campione del mondo, partirà in quarta posizione con la Renault. Insuccesso, per il momento per la

0
10 Mar 2006

Motori/F1 – Lavori quasi terminati all’autodromo di Imola

          Sono in diritura di arrivo i lavoro all’autodromo di Imola, Enzo e Dino Ferrari. Quest’anno il circuito ospiterà la quarta prova del Mondiale di F1 in programma domenica 23 aprile.  I lavori hanno rigurdato in particolar modo la "Variante Alta" della pista che è stata completamente ridisegnata. La curva è stata

0
10 Mar 2006

Motori/F1 – Schumacher testimonial Fia per la guida sicura

Michael Schumacher diventa testimonial della Fia, per un nuovo progetto sulla guida sicura.  Alla vigilia del primo Gran premio del Mondiale 2006 di F1, in Bahrain, il pilota tedesco ha lanciato ”Think before you drive” (”Rifletti prima di guidare”), una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fia e da Bridgestone (casa giapponese che fornisce i pneumatici alla

0