Motori

12 Mar 2006

Motori/F1 – Gli sponsor del Gp del Bahrain 2006

Forte presenza di marchi multinazionali sul circuito di Sakhir (autodromo sede del Gp del Bahrain 2006), dove ha vinto, da pochi minuti, Fernando Alonso (per la seconda volta consecutiva) su Renault. Lungo il percorso di gara sono stati posizionati i marchi di Vodafone, Marlboro e Bridgestone (sponsor team Ferrari), Panasonic

0
11 Mar 2006

Motori/F1 – Ordini milionari per la Ferrari in caso di vittoria in Bahrain

Nelle prove del Bahrain è tornata a ruggire la Ferrari che alla partenza del primo Gran premio del mondiale 2006 di Formula 1, schiererà Michael Schumacher  in pole position affiancato dall’altro ferrarista Felipe Massa. Fernando Alonso, campione del mondo, partirà in quarta posizione con la Renault. Insuccesso, per il momento per la

0
10 Mar 2006

Motori/F1 – Lavori quasi terminati all’autodromo di Imola

          Sono in diritura di arrivo i lavoro all’autodromo di Imola, Enzo e Dino Ferrari. Quest’anno il circuito ospiterà la quarta prova del Mondiale di F1 in programma domenica 23 aprile.  I lavori hanno rigurdato in particolar modo la "Variante Alta" della pista che è stata completamente ridisegnata. La curva è stata

0
10 Mar 2006

Motori/F1 – Schumacher testimonial Fia per la guida sicura

Michael Schumacher diventa testimonial della Fia, per un nuovo progetto sulla guida sicura.  Alla vigilia del primo Gran premio del Mondiale 2006 di F1, in Bahrain, il pilota tedesco ha lanciato ”Think before you drive” (”Rifletti prima di guidare”), una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fia e da Bridgestone (casa giapponese che fornisce i pneumatici alla

0
10 Mar 2006

Motori – CSS si lega a Tiago Monteiro (Midland F.1)

La CSS Stellar Management, specializzata nella gestione dei diritti di immagine di sportivi, ha firmato un accordo di management con Tiago Monteiro, pilota portoghese della Midland, al secondo anno consecutivo in F.1. CSS Stellar Management è conosciuta nel mondo dei motori per aver lavorato con Ayrton Senna e Alain Prost,

0
10 Mar 2006

Motori/F1 – Ferrari: variazioni nel pacchetto azionario?

Novità in casa Ferrari. I prossimi mesi saranno cruciali sia da un punto di vista tecnico, con delicate decisioni sui destini di uomini chiave dei successi degli ultimi anni (Schumacher e Todt su tutti) e commerciale (si cerca ancora il nuovo main sponsor che, dal 2007, prenderà il posto di

0