Motori
Motori/F1 – La safety e la medical car restano Mercedes
In occasione del Salone di Ginevra (una delle principali fiere automobilistiche su scala internazionale), la Mercedes-Benz ha presentato le vetture di “servizio” del mondiale 2006 di F1. La safety car sarà una Mercedes CLK 63 AMG, caratterizzata da un motore V8 da 6.3 litri dotato di 481 cavalli; la vettura
Motori/MotoGp – Mugello: nuova politica di ticketing in vista del GP
In considerazione del grande interesse che si sta sviluppando intorno al GP d’Italia Alice (naming-sponsor anche del Gp di Francia di Le Mans fino al termine del mondiale 2006 ) che si svolgerà, il prossimo 4 giugno, sull’autodromo internazionale del Mugello, l’organizzazione ha deciso di sviluppare una nuova politica di
Motori/Formula1 – Seiko al fianco di Honda Racing F1
Il team giapponese di Formula 1, Honda, ha annunciato di aver esteso la sua partnership con Seiko (orologi) per la presente stagione 2006 e per la prossima (2007). Seiko, che continuerà ad essere “official team watch partner” di Honda, ha anche concluso un deal con il pilota Jenson Button, che
Motori – Rizla partner principale di Suzuki in MotoGp
La partnership tra la Suzuki (casa giapponese di moto) e la Rizla (rolling paper) passa dalla Superbike britannica alla MotoGP. Dopo aver svelato le prime immagini della nuova GSV-R, la Suzuki ha, infatti, annunciato di aver raggiunto un accordo per le prossime due stagioni con Rizla (controllato della Imperial Tobacco, secondo produttore europeo
Motori – Il Japan Rally si sposta in Portogallo per assenza di sponsor?
Il Rally Japan è a rischio. A causa dell’assenza di sponsor importanti, la corsa potrebbe svolgersi in altra sede. La federazione portoghese (ACP Sport) ha già fatto sapere di essere interessata alla proposta di due rally in un anno, a partire già dal Mondiale (WRC) di quest’anno, nonostante in federazione non
Motori – Dati positivi per il progetto “Maglia Azzurra”
Bilancio positivo per le attività marketing di FMI, con particolare attenzione al progetto "Maglia Azzurra". Sviluppato, infatti, nella stagione 2005, un media value di oltre 274 mila euro a supporto dei marchi partner. La Federazione Motociclistica Italiana (FMI) ha condotto, nelle scorse settimane, un’indagine per misurare l’exposure dei marchi partner