Motori

25 Feb 2006

Motori/SBK – Un codice a barre per non “infastidire” i costumi arabi

Dopo le "vignette" anti-Maometto poteva scoppiare un nuovo "caso" nel MedioOriente. In occasione del campionato riservato alle moto di grossa cilindrata (debuttava a Losail/Qatar). Il title-sponsor del Mondiale Superbike, infatti, è un brand alcolico sudamericano (Corona Extra). Per ovviare alle problematiche collegate alla pubblicità di un prodotto a base di

0
24 Feb 2006

Motori – Valencia pronta ad entrare nel “Circus” della F.1

Il circuito di Valencia entrerà molto probabilmente a far parte del Mondiale di F.1. E’ questa l’indicazione emersa dall’incontro, che si è tenuto a Londra, tra il patron del "Circus", Bernie Ecclestone, e Francisco Camps, presidente della Generalitat Valenciana, ente che governa la comunità autonoma. La pista spagnola, già sede

0
24 Feb 2006

Motomondiale – Fino al 2009 la safety car sarà Bmw

E’ stato siglato in Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera, il prolungamento dell’accordo tra la Bmw e la Dorna Sport (società che gestisce il motomondiale) in merito alla fornitura di safety car. La collaborazione, che dura dal 1999, è stata prolungata fino al 2009, e prevede che la casa

0
24 Feb 2006

Formula 1 – McLaren-Henkel: il sodalizio continua

Foto: courtesy of McLaren.com La McLaren e il gruppo Henkel (brand di materiali chimici ed adesivi), hanno esteso la partnership cominciata nel 1995 con il marchio Loctite. Il rapporto tra il team inglese e la multinazionale americana, però, non si limita ad una semplice sponsoriship. La McLaren, infatti, grazie anche

0
24 Feb 2006

Motori – La Bank of America continuerà a “finanziare” la Nascar

L’istituto bancario Bank of America ha trovato l’intesa con l’International Speedway, società che gestisce le gare del campionato NASCAR, per estendere di altri cinque anni la partnership. I termini dell’intesa prevedono che Bank of America sponsorizzi, grazie alla presenza di pubblicità e spazi promozionali, i circuiti di Los Angeles, Kansas

0
23 Feb 2006

Formula Uno – La Fia in cerca di un fornitore unico di elettronica

La Fia (Federazione internazionale dell’automobile) sta cercando un fornitore che voglia accollarsi la produzione e la gestione tecnica dei componenti dell’elettronica. Dal Mondiale 2008, infatti, queste componenti saranno standardizzate. La Fia ha diffuso un vero e proprio bando indirizzato alle aziende interessate per trovare un fornitore unico di elettronica per abbattere

0