Motori

23 Feb 2006

Motori – Imola: presentato il progetto del nuovo autodromo

E’ stato presentato il progetto relativo alla ristrutturazione dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Il nuovo autodromo è stato ideato dall’ingegnere Hermann Tilke (lo stesso che ha curato la parte tecnica dei circuiti di Cina, Turchia, Malesia, Bahrain). Il budget operativo a disposizione sarà equamente diviso tra gli interventi

0
22 Feb 2006

Aziende – Accordo Bianchi-Ducati

Bianchi, storico marchio ciclistico di Treviglio, realizzerà una linea esclusiva pensata appositamente per la Ducati. L’accordo tra le due aziende è stato ufficializzato nella sede Bianchi alla presenza di Federico Minoli, presidente ed amministratore delegato di Ducati Motor Holding, e di Davide Brambilla, amministratore delegato di Bianchi. La gamma Bianchi-Ducati

0
22 Feb 2006

Motori – Las Vegas si candida al posto di Indianapolis

L’ultimo ambizioso progetto di Bernie Ecclestone (patron storico della F.1) è riportare, dopo 25 anni, la F.1 nella città delle luci e del lusso: Las Vegas. Dopo lo spiacevole episodio accorso lo scorso anno ad Indianapolis (diversi team non presero parte alla gara in quanto Michelin non garantì la sicurezza

0
22 Feb 2006

Motori – F.1: per il 2008 un solo fornitore di elettronica

Nel Mondiale di F.1 2008 ci sarà spazio per un solo fornitore di elettronica. E’ questo il piano, stabilito dalla Fia (Federazione Internazionale Automobile), per abbattere i costi gloabli di gestione. Diffuso, quindi, un vero e proprio bando indirizzato alle aziende interessate. Le case dovranno essere in grado di realizzare

0
21 Feb 2006

Formula 1 – Un Gp in Africa nel 2007

Negli ultimi mesi, nel circus dei motori il tema principale è stato sicuramente quello dei gran premi, con il caso Spa che ne rappresenta il perfetto emblema. Dopo la cancellazione della tappa belga dal calendario iridato, molte proposte sono arrivate sul tavolo di Ecclestone; da Las Vegas, a Rio de

0
21 Feb 2006

Motori – Le aziende Usa aumentano gli investimenti nei motori

Secondo una ricerca della società americana IEG, le aziende statunitensi hanno incrementato del 5% le loro sponsorizzazioni nel settore degli sport motoristici. Il totale investito nel mondo dello sport è stato nel 2005 di circa 2.9 miliardi di Usd (2.4 miliardi di Euro). Il dato in crescita è la conseguenza

0