Motori
Motori – Alfa Romeo official supplier di Ducati nel 2006
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il marchio Alfa Romeo correrà insieme al team Ducati nella prossima stagione motoristica. Il "rumour", sempre più forte nel settore, vedrebbe la casa automobilistica nel ruolo di official supplier della "rossa" di Borgo Panigale (Bo) sia nel Mondiale Superbike, sia nella MotoGp. Una nuova iniziativa di
Motori – Nuovo sponsor per il team Elit
Il team Elit, dopo il trionfo mondiale in 125 (con il pilota Luthi) si rifà il look. Le moto della scuderia ceca, infatti, cambieranno livrea dopo il nuovo abbinamento commerciale; abbandonato il vecchio sponsor Bluewin (hi-tech), Elit si lega alla svizzera Emmi (settore alimentare). L’azienda alimentare, però, non sarà solo
Motori – Hockenheim pronta a vendere i naming-rights del circuito
Dopo le dichiarazioni di Ecclestone, che nei giorni scorsi ha ipotizzato la possibilità di far disputare un solo GP in Italia e Germania, i tedeschi stanno cercando di trovare una valida soluzione per colmare il deficit economico in cui la società organizzatrice di Hockenheim versa. Secondo il giornale “Focus”, infatti,
Formula 1 – Francia: guerra globale al tabacco
Un Tribunale di Parigi ha multato alcuni quotidiani nazionali, tra cui Le Monde e Les Echos, per aver pubblicato fotografie di vetture di Formula1, senza aver preventivamente cancellato le scritte “pubblicitarie” degli sponsor del tabacco presenti nelle immagini. Un giro di vite senza precedenti che limita anche l’attività di informazione giornalistica
Formula 1 – Ferrari: De Beers al posto di Vodafone
Secondo alcune indiscrezioni, il Team Ferrari avrebbe già trovato il nome pronto a sostituire sulle vetture del Cavallino il logo di Vodafone a partire dalla stagione 2006-07. Si tratterebbe di De Beers (F1grandprix), azienda leader nel commercio dei diamanti. L’accordo pluriennale sarebbe stato raggiunto per un importo non inferiore a quello pagato
Motori – La Rizla sulle carene Suzuki?
È ormai certo che, in Moto Gp, la Suzuki tornerà a godere del sostegno di un importante sponsor. La strada più gettonata è quella che porta a Rizla (dal 1997 la più conosciuta fabbrica di rolling paper). Il potenziale nuovo partner è controllato della Imperial Tobacco, secondo produttore europeo di