Motori
Motori – La Camel tradisce Biaggi per Rossi?
Si fa più consistente l’indiscrezione di un ritorno del marchio Camel (portfolio Jti) nella MotoGp in grande stile. Starebbe nascendo, infatti, un “flirt” tra lo sponsor tabaccaio ed il sette volte campione del mondo Valentino Rossi. Dopo il divorzio da Gauloises, che potrebbe adire le vie legali in caso di
Motori – Alfa Romeo official supplier di Ducati nel 2006
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il marchio Alfa Romeo correrà insieme al team Ducati nella prossima stagione motoristica. Il "rumour", sempre più forte nel settore, vedrebbe la casa automobilistica nel ruolo di official supplier della "rossa" di Borgo Panigale (Bo) sia nel Mondiale Superbike, sia nella MotoGp. Una nuova iniziativa di
Motori – Nuovo sponsor per il team Elit
Il team Elit, dopo il trionfo mondiale in 125 (con il pilota Luthi) si rifà il look. Le moto della scuderia ceca, infatti, cambieranno livrea dopo il nuovo abbinamento commerciale; abbandonato il vecchio sponsor Bluewin (hi-tech), Elit si lega alla svizzera Emmi (settore alimentare). L’azienda alimentare, però, non sarà solo
Motori – Il team Pons (Honda), senza sponsor, lascia la MotoGp
In un comunicato ufficiale il team satellite della Honda, guidato da Sito Pons, ha annunciato che non correrà il mondiale MotoGp nel 2006. La decisione è stata presa dopochè, perso l’appoggio dello sponsor principale Camel(Japan Tobacco International), sono sopraggiunte difficoltà finanziarie e nessun altro sponsor “di peso”. Dal canto suo,
Motori – Pons abbandona la MotoGp
Il team satellite Honda, diretto dall’ex pilota spagnolo Sito Pons, lascia a sorpresa la MotoGp. L’iberico, infatti, dopo la rottura con Camel (ora in trattative con la Yamaha di Rossi) non è riuscito a trovare soluzioni alternative per coprire il buco, circa 12 mln di euro, lasciato dallo sponsor "tabaccaio"
Motori – Hockenheim pronta a vendere i naming-rights del circuito
Dopo le dichiarazioni di Ecclestone, che nei giorni scorsi ha ipotizzato la possibilità di far disputare un solo GP in Italia e Germania, i tedeschi stanno cercando di trovare una valida soluzione per colmare il deficit economico in cui la società organizzatrice di Hockenheim versa. Secondo il giornale “Focus”, infatti,