Motori

23 Dic 2005

Motori – la FIA svela il suo piano abbatti-costi

La FIA (Federazione Internazionale Automobilismo) ha presentato il piano che, a partire dal 2008, dovrà abbattere i costi del mondiale di F1. Max Monsley, presidente FIA, oltre alle variazioni tecniche, che dovrebbero rendere questo sport più emozionante, spera che questo piano riesca a mettere un tetto alle ingenti spese che

0
23 Dic 2005

Motori – Reuters rinnova con la Williams

L’agenzia stampa giornalistica Reuters (con quartier generale a Londra) ha ufficializzato il rinnovo del contratto di sponsorship con il team Williams. Il colosso britannico dell’informazione è al fianco della scuderia di F.1, dalla stagione 2000. La nuova monoposto sarà presentata alla stampa di settore/sportiva entro il mese di gennaio 2006

0
22 Dic 2005

Motori – Reuters resta con Williams in Formula 1

L’agenzia stampa inglese Reuters, ha confermato che anche per il 2006 sarà a fianco del team Williams F1. Reuters era entrata nel portfolio di partner Williams dopo l’ingresso di BMW. Nonostante la "separazione" tra la casa tedesca (che ha dato vita ad un proprio team) e la Williams, l’agenzia stampa internazionale ha

0
22 Dic 2005

Formula 1 – La Renault si consola con il merchandising

Nella settimana che ha scosso l’ambiente del team Renault, dopo la decisione di Alonso di lasciare la guida della vettura francese, Renault ha annunciato di aver duplicato il valore delle proprie vendite di merchandise (settore motor sport) nell’anno della vittoria del titolo costruttori e piloti. Il valore delle entrate del merchandising è

0
22 Dic 2005

Motori – Ufficiale: Super Aguri entra in F1

Attraverso una nota, il team Super Aguri F1 ha ufficializzato la sua partecipazione al prossimo mondiale. Tutti le altre squadre (10 team) hanno, infatti, dato il proprio nulla osta all’iscrizione posticipata della nuova scuderia. Per l’assoluta certezza di partecipazione al mondiale 2006 di F1 si aspetta, ora, solamente il via libera

0
22 Dic 2005

Motori –Mild Seven lascia la F1 a fine 2006

Ancora novità in casa Renault. Dopo l’ufficialità del passaggio, a partire dal 2007, del campione del mondo in carica, Alonso, alla Vodafone McLaren, ora, dal Giappone, rimbalzano notizie poco rassicuranti sul fronte sponsor. La Japan Tabacco, compagnia nipponica con base operativa in Svizzera, che controlla tra gli altri, i marchi Camel,

0