Motori

19 Dic 2005

Formula 1 – Alonso alla McLaren dal 2007

Si infittisce il giallo sulla Renault e la possibilità che la casa automobilistica francese lasci la Formula 1 dalla stagione 2008, tornando a fornire solo i motori alle altre scuderie. A sorpresa è arrivato l’annuncio che il campione del mondo della Formula Uno Fernando Alonso, lascerà il team di Briatore e correrà

0
17 Dic 2005

Formula 1 – I contenuti del contratto BMW-Intel

L’accordo ufficializzato giovedì tra la BMW, scuderia nata dall’acquisizione della Sauber, e la Intel, azienda produttrice di chip, non è una semplice operazione di sponsorship sportiva. Si tratta, infatti, di una partnership ad ampio respiro che prevede sviluppo tecnologico , nonché alcune operazioni di co-marketing. L’azienda americana implementerà per la

0
16 Dic 2005

Sport&Spot – Hayden per Tissot

Nicky Hayden, seconda guida della Repsol Honda Team, squadra ufficiale del brand motoristico nipponico, è il nuovo testimonial di Tissot, marchio elvetico produttore di orologi, nonché timekeeper ufficiale della MotoGP. Per Tissot si tratta del primo "uomo-immagine" statunitense, ma il connubio con l’atleta a stelle e strisce non costituisce una

0
16 Dic 2005

Sport&Spot – Alonso trasformato in un cartoon per “PSP”

Nuova operazione pubblicitaria per Fernando Alonso, "fresco" campione del Mondo del team Renault F.1. Nella giornata di ieri, a Madrid, il giovane driver di Oviedo ha partecipato alla conferenza stampa organizzata da Sony per il lancio della Playstation portable (PSP). Alonso, trasformato per l’occasione in un "cartoon", sarà un supereroe

0
16 Dic 2005

Formula 1 – Ferrari in trattative con “Alice”

Secondo quanto risulta a SportEconomy.it, la Ferrari, fresca di divorzio dalla Vodafone (a partire dal 2007), sarebbe in trattative con il marchio Alice, brand internet del gruppo Telecom Italia. Un’alleanza tutta italiana con un marchio in forte espansione nel settore delle sponsorship grazie anche ad investimenti tecnologici previsti in 2.5

0
16 Dic 2005

Media – “Sport&Finanza” fotografa il pianeta-motociclismo

E’ in edicola dallo scorso giovedì il n.4 del settimanale "SPORT&FINANZA" (foglio settimanale dedicato al mondo del marketing e dell’economia dello sport). In questo nuovo numero, distribuito in tutta Italia, il tema centrale è un’attenta analisi del profilo dell’appassionato di motociclismo. Il settore delle due ruote, con particolare attenzione alle

0