Motori

08 Dic 2005

Motori – La Bridgestone non vuole Biaggi alla Kawasaki.

Ulteriore battuta d’arresto per il futuro di Biaggi in MotoGp: la Bridgestone, azienda giapponese di pneumatici, si è dichiarata contraria al passaggio del campione romano, per il Mondale 2006, alla Kawasaki. Il “corsaro”, dopo l’addio al team Repsol-Honda sembrava aver finalmente trovato l’accordo con la “verde” casa giapponese ma, la

0
07 Dic 2005

Motori – Hunday pronta a scendere in F1

La coreana Hunday sta testando un prototipo di vettura per un prossimo inserimento nel Campionato di Formula 1. Far crescere visibilità del marchio su scala mondiale e collegarlo a vetture qualitativamente eccellenti è l’obiettivo della società che prevede di vendere nel 2006 quattro milioni e mezzo di automobili. La F1,

0
07 Dic 2005

Motori – Vodafone “valuta” la sponsorship con Ferrari

La Vodafone, compagnia inglese di telefonia mobile, è sempre più protagonista del mercato delle sponsorizzazioni sportive. Dopo aver raggiunto un’accordo con la Uefa per entrare nel pool di sponsor della Champions League, ed aver interrotto con due anni di anticipo sulla scadenza naturale il rapporto con il Manchester United, un’altra

0
06 Dic 2005

Motori – Monza pronta al GP d’Italia del 2006

L’Autodromo Nazionale di Monza ha messo in vendita i biglietti per il "77° Gran Premio Vodafone d’Italia" in programma il 10 settembre 2006. I prezzi sono rimasti quasi invariati: dai 55 euro per il settore prato ai 510 euro per la poltroncina della tribuna di fronte alla griglia di partenza,

0
06 Dic 2005

Motori – F1: rinviata al 2008 la “formula sorpasso”

La commissione tecnica della Formula 1 ha rinviato al 2008 l’introduzione del CGD Wing, il sistema aerodinamico che dovrebbe riportare in auge i sorpassi nei Gp. La Fia aveva dato mandato alla AMD, azienda leader nei software, di analizzare al computer l’influenza dei carichi aerodinamici sulle monoposto, per trovare una

0
06 Dic 2005

Motori – CVC all’ 86% della F1 con altri 200 mln di Gbp

La società finanziaria inglese CVC Capital Partners, dopo aver acquistato le quote della F1 in mano a Bernie Ecclestone e alla banca tedesca Bayerischen LandesBank (operazione stimata in 600 mln di sterline), ha annunciato di avere raggiunto il controllo dell’86% della Formula 1, rilevando il pacchetto azionario in mano alla banca

0