Motori
Motori – Formula 1: Petronas main sponsor del team BMW
La BMW F1 Team, ha annunciato di aver concluso l’accordo di main sponsorship con la Petronas, azienda di stato malese petrolifera, già legata alla Sauber, team acquistato da BMW dopo la rottura con la Williams. La durata del contratto sarà di 4 anni a partire dalla prossima stagione 2006. La
Aziende – Bomb-Boogie “vestirà” il Motorshow
Anche quest’anno il brand di abbigliamento Bomb-Boogie, sarà official kit-supplier del Motorshow di Bologna, importante fiera motoristica italiana, giunta alla 30° edizione. L’accordo, definito anche grazie all’ausilio della RTR (società di marketing sportivo), prevede che la Bomb-Boogie oltre a vestire lo staff, acquisirà i naming-rights di alcune della più importanti
Motori – I numeri della 30a edizione del Motor Show di Bologna
Sta per aprire i battenti la 30a edizione del Motor Show di Bologna. La manifestazione si svilupperà su una superficie di aree espositive (tra esterne e interne) di 220.000 mq. Gli espositori saranno 434 (119 stranieri da 19 paesi esteri). Quest’anno saranno presentate dai costruttori auto 9 anteprime mondiali, 7
Motori – F1: Vodafone partner del Team Honda?
La nuova scuderia di F1, “Honda Racing Team”, potrebbe aggiungere, secondo alcuni rumours, un nuovo prestigioso partner nel suo portfolio. Dopo l’accordo con la Softbank, che dovrebbe essere presente sulle monoposto nipponiche con il brand Yahoo (motore di ricerca); per il team che ha sede a Brackley, sarebbe in dirittura
Motori – Moto GP: cercasi sponsor per il team Honda Sito Pons
Il futuro del team Pons è appeso ad un filo. Restano pochi giorni, infatti, all’ex-centauro ed attuale proprietario dell’omonimo team satellite Honda, per trovare un partner commerciale. Se entro la fine del mese, lo spagnolo non riuscisse a concludere un nuovo accordo di sponsorizzazione, la situazione diventerebbe assai critica. Causa
Motori – Ferrari : il brand vale 700 Mln l’anno
Il brand Ferrari, attraverso merchindising e concessioni sulle licenze, produce un business annuo di 700 Mln di Usd. E’ quanto dichiarato da Giulio Zambeletti, capo dell’ufficio Brand Development and Partnership della Ferrari, in occasione dell’F1 Sponsorship Forum, in svolgimento a Monaco. Cifra, questa, che assume maggiore rilievo se si considera