Motori
Motori – F1: Vodafone partner del Team Honda?
La nuova scuderia di F1, “Honda Racing Team”, potrebbe aggiungere, secondo alcuni rumours, un nuovo prestigioso partner nel suo portfolio. Dopo l’accordo con la Softbank, che dovrebbe essere presente sulle monoposto nipponiche con il brand Yahoo (motore di ricerca); per il team che ha sede a Brackley, sarebbe in dirittura
Motori – Moto GP: cercasi sponsor per il team Honda Sito Pons
Il futuro del team Pons è appeso ad un filo. Restano pochi giorni, infatti, all’ex-centauro ed attuale proprietario dell’omonimo team satellite Honda, per trovare un partner commerciale. Se entro la fine del mese, lo spagnolo non riuscisse a concludere un nuovo accordo di sponsorizzazione, la situazione diventerebbe assai critica. Causa
Motori – Ferrari : il brand vale 700 Mln l’anno
Il brand Ferrari, attraverso merchindising e concessioni sulle licenze, produce un business annuo di 700 Mln di Usd. E’ quanto dichiarato da Giulio Zambeletti, capo dell’ufficio Brand Development and Partnership della Ferrari, in occasione dell’F1 Sponsorship Forum, in svolgimento a Monaco. Cifra, questa, che assume maggiore rilievo se si considera
Motori – Melandri “on air” con Giochi Preziosi
Marco Meandri, pilota ufficiale del team Honda, è il nuovo testimonial pubblicitario sul mercato italiano, di Giochi Preziosi per il lancio della linea di prodotti “GP Moto”. Anche nel nostro paese sbarcano le “mini moto” destinate al target dei giovanissimi già appassionati della velocità e del mondo delle due ruote.
Motori – F1: Selex nuovo fornitore Ferrari
Selex Communications, società del gruppo Finmeccanica, sarà il nuovo fornitore ufficiale di comunicazione mobile della Ferrari. Secondo il contratto, la Selex fornirà alla casa del cavallino rampante un nuovo sistema di comunicazione radio personalizzato che renderà più facile e sicuro lo scambio di informazioni tra monoposto e box. La Ferrari
Motori – Formula 1 : successo di exposure per la Mc Laren
Il risultato sul campo che ha visto la Renault di Alonso precedere la Mc Laren di Raikkonen, viene completamente ribaltato se si guarda all’exposure tv raggiunto dai team durante il campionato di F1 del 2005. La Mc Laren, con il 18.23%, infatti ha raggiunto il “top” di questa speciale classifica