Motori
Motori – Yamaha cambia pelle per l’ultimo Gp della stagione
Nel prossimo week-end, con il titolo iridato già in tasca, la Yamaha (scuderia di Valentino Rossi) ha deciso di scendere in pista con una nuova "pelle". Al posto del blu e giallo (in onore dello sponsor tabaccaio Gauloises/Altadis) utilizzerà il bianco e rosso (colori storici della casa di Iwata).
Motori – Firmato l’accordo sui tv-rights per il Campionato del mondo di Turismo
La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha firmato un accordoper i diritti televisivi del Campionato del Mondo Turismo. La serie nata nel 2005 che raccoglie sette tra i costruttori più prestigiosi del mondo, continuerà ad essere promossa da KSO, società che fa capo al gruppo media Eurosport. L’accordo si protrarrà fino
Motori – Incassi record per le aziende di carburanti
Incassi record per gli sponsor di carburanti di della Formuala 1. Il partner di Mc Laren e Toyota, Exxon (rispettivamente con i marchi Mobil e Esso) ha registrato nel terzo quadrimestre 2005, 9,9miliardi di Usd di profitto (il record storico assoluto tra le aziende americane). Di poco inferiore il profitto
Motori – Biaggi testimonial di Suomi al Salone del Ciclo/Motociclo
E’ il primo campione della MotoGp ad aver confermato la propria presenzaalla 63ima edizione del Salone del Ciclo e Motociclo (in programma allaFiera di Milano dal 15 al 20 novembre prossimi). Max Biaggi, pilota del team Repsol-Honda (in rottura con la casa nipponica), sarà il testimonial di Suomy (ditta di
Motori – Kerakoll rinnova con il “Dottore”
Kerakoll (adesivi per l’edilizia) ha ufficializzato, in queste ore, la decisione di legare il proprio nome a Valentino Rossi anche nella stagione 2006. In considerazione del grande ritorno di immagine che l¹azienda di Sassuolo ha ottenuto dalle precedenti sponsorizzazioni del campione italiano, con cui collabora dalla stagione 2004. Secondo quanto
Formula 1 – “Yahoo” per la nuova Honda
La nuova squadra che debutterà nel Mondiale 2006 sotto il controllo dei giapponesi della Honda, sarà supportata dalla società orientale Softbank. Il colosso di information technology che ha fatto della sponsorizzazione sportiva il suo mezzo privilegiato di comunicazione (principalmente su scala nazionale), ha un giro d’affari annuo pari a 140 miliardi