Motori

27 Lug 2005

MotoGp – Barros dovrà risarcire 2.9 milioni di Usd

Il corridore del Team Repsol Honda di Moto GP Alex Barros dovrà pagare 2,9 milioni di USD come risarcimento alla Altadis, main sponsor della scuderia Yamaha con il marchio Gauloises.Così ha stabilito la scorsa settimana un arbitrato della Corte di Parigi. Alla fine della stagione 2002 Alex Barros aveva infatti

0
27 Lug 2005

Formula 1 – Sponsor canadese per la Jordan

La scuderia di Formula 1 Jordan Gran Prix ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il produttore di birra Steelback per il resto della stagione 2005.Steelback acquisisce il titolo di “official sponsor” del team canadese con base in Inghilterra. L’azienda è il primo sponsor canadese ad avere il suo

0
27 Lug 2005

Formula 1 – La Michelin contraria al fornitore unico

L’ipotesi del supplier unico per i pneumatici di Formula 1 non convince la Michelin, produttore al centro delle polemiche dopo il caso-gomme del Gran Premio di Indianapolis.Per l’azienda francese, infatti, la presenza di almeno due concorrenti è necessaria sia a far progredire la qualità dei pneumatici, sia a garantire un

0
26 Lug 2005

Formula 1 – Maxi-offerta per l’acquisto del circuito

Potrebbe essere un magnate di Hong Kong il prossimo padrone della Formula 1. Secondo quanto riporta la testata asiatica The Standard, infatti, Li Ka-Shing avrebbe pronta un’offerta di circa 830 milioni di euro per acquisire il controllo della massima categoria degli sport motoristici.Li Ka-Shing è uno degli uomini più ricchi

0
22 Lug 2005

Formula 1 – Possibile accordo BT-McLaren

Potrebbe essere British Telecom il prossimo sponsor della scuderia McLaren di Formula 1. La voce circola con una certa insistenza nel paddock di Hockenheim, dove domenica si disputerà il GP di Germania.BT è già tra i leader nel settore TLC a livello europeo e la partnership supporterebbe un ulterirore sviluppo della

0
22 Lug 2005

Formula 1 – Manca poco al divieto anti-tabacco

A poco più di una settimana dall’entrata in vigore della direttiva europea che vieta di dare visibilità a marchi riconducibili all’industria del tabacco, il quadro del futuro delle sponsorship in Formula 1 non è ancora chiaro.I team che dovranno far fronte agli effetti della nuova normativa  sono cinque: Ferrari, Renault, BAR, Jordan e

0