Motori
Formula 1 – Nuova alleanza Williams Bmw-Gore
La scuderia di F.1 Williams-Bmw ha stretto un accordo tecnologico con Gore (azienda leader nella produzione di tessuti e fibre ultratecnologiche) nel segmento dell’abbigliamento tecnico.La partnership ha visto il coinvolgimento di Puma (fornitore delle divise dei piloti), che utilizzerà i tessuti Gore-tex anche per il merchandising ufficiale e per la
Motori – La BMW compra la Sauber
La BMW ha comprato il team svizzero di Formula 1, Sauber.La casa tedesca potrà così accostare il proprio nome a quello di Sauber, trattandosi per il momento di una “cooperazione” e non di un completo “take over”.L’acquisto del team svizzero da parte di BMW, potrebbe creare non pochi problemi alla
Motori: Alice title-sponsor della tappa tedesca del MotoGP
Sarà Telecom Italia – attraverso il proprio marchio “Alice” – il nuovo title sponsor del Gran Premio di Germania 2005 di MotoGP. Telecom estende la sua partnership con Dorna Sports, l’agenzia che gestisce i diritti commerciali del MotoGP, già operativa sulle tappe del Motomondiale disputate in Italia e in Francia.
Motori – Kawasaki e Trinicom ad Assen
Il Kawasaki Racing Team ha siglato un accordo con Trinicom, società leader europea nella fornitura di servizi e software web per la gestione dei servizi alla clientela, per il Gauloises TT Assen e il Motorrad Grand Prix Deutschland Sachsenring.Il logo Trinicom apparirà sulla fiancata delle Kawasaki Ninja ZX-RR MotoGP di
Spot&SSport – Pedrosa e Gibernau “on air” per Telefonica Movistar
Massiccia campagna di comunicazione di Telefonica Movistar (main sponsor di Honda nella classe 250 e MotoGp) sul mercato spagnolo. Per l’occasione la compagnia iberica ha scelto due testimonial di eccellenza: Pedrosa (campione del Mondo 125cc) e Gibernau (eterno rivale di Valentino Rossi). Movistar utilizzera’ le piu’ importanti testate nazionali (non
Motori – Polini sponsor del GP d’Australia 2005
La Polini Motori (leader mondiale nella produzione di ricambi moto e motocicli) abbinerà il proprio nome al Gran Premio d’Australia-Motomondiale (il prossimo 16 ottobre 2005). Già in passato il brand lombardo è stato partner del Gp di Francia, sostituito in questa stagione da Alice/Telecom Italia. Quest’ultima, tra l’altro, ha firmato