Motori
Motori – Suzuki-Red Bull “sposi” per un week-end
Tra i principali problemi che il team della Suzuki deve fronteggiare, c’è la mancanza di un grande sponsor che sia in grado di supportare l’oneroso programma in MotoGP, finora finanziato unicamente dalle vendite dei suoi modelli.Sin ora, sulle carene delle due-ruote nipponiche sono apparsi brand ed abbinamenti cromatici sempre diversi;
F.1 – Ferrari-Red Bull: partnership più stretta
Dieter Mateschitz, patron della nota marca di bevanda energetica ha annunciato, in riferimento ai programmi futuri, che la sinergia tra il Toro Rosso e il Cavallino Rampante è diventato più stretto e solido. Appena una settimana fa, Mateschitz aveva spiegato che i motori della Red Bull prenderanno il nome “Ferrari”,
Formula 1 – Il “sogno” di Briatore: un GP a Las Vegas
Dopo Indianapolis la F.1 potrebbe sbarcare a Las Vegas. E’ il sogno di Flavio Briatore, patron del team Renault (attualmente leader nelle classifiche piloti/costruttori). Il manager della scuderia transalpina ha incontrato a Montreal (Canada), in concomitanza con il grand prix, gli emissari della municipalità di Las Vegas per valutare insieme
F.1 – Oris continua a correre con Williams-Bmw
Per il secondo anno consecutivo la Williams-Bmw potrà contare sul supporto economico di Oris, marchio svizzero di orologi distribuito in tutto il Mondo.La sponsorship prevede la presenza sull’alettone posteriore delle monoposto e sull’utilizzo dell’immagine delle vetture (abbinato alla menzione del titolo di “partner Williams-Bmw”) per fini promopubblicitari.L’azienda elvetica ha anche
Motori – Anticipato il MotoGp di Australia 2006
Il gran premio d’Australia di motociclismo del 2006 (in programma a Philip Island) sarà anticipato da metà ottobre a fine settembre per consentire alle squadre concorrenti di esporre la pubblicità di sigarette, prima che questa sia messa al “bando” dallo stato australiano di Victoria.Lo ha annunciato l’Australian Grand Prix Corporation,
Formula 1 – La stagione del team Renault in cifre
La leadership conquistata dal team Renault in F.1 nella classifica piloti e in quella costruttori ha dell’eccezionale. Il budget investito, infatti, dalla casa francese in questa stagione è solo il “quarto” rispetto alle case costruttrici presenti nel Circus delle quattro ruote. Con 274 mln di Euro, infatti, Renault è superata