Motori
MotoGp – Ascolti boom anche all’Estoril
Di nuovo un risultato record, in termini di ascolti tv, per la MotoGp (classe regina del Motomondiale).Le gesta di Valentino Rossi, impegnato domenica scorsa sul circuito dell’Estoril (Portogallo), hanno catturato l’attenzione di ben 7.572.000 italiani (37.43% di share). E’ il terzo ascolto di sempre nella storia delle due ruote, dopo
Formula 1 – LG vicina al rientro
Uno dei più forti gruppi mondiali nel settore dell’elettronica, LG, potrebbe rientrare come sponsor nel Campionato del Mondo di Formula 1 nella prossima stagione. Già partner della Minardi nella stagione 2001, il marchio potrebbe decidere di associarsi a un nuovo team. Tra i candidati più probabili sembrano esserci la B.A.R. e
Moto Gp: audience alle stelle in Italia e Spagna
Il finale al cardiopalma tra Valentino Rossi e Sete Gibernau (lo scorso weekend a Jerez – prima prova della MotoGp 2005) ha incollato più di 3.7 mln di spettatori medi sugli schermi della TVE (la rete pubblica spagnola titolare dei diritti tv del Motomondiale), con picchi superiori anche a 5.5
Moto Gp – Affari record per gli organizzatori di Jerez
Secondo quanto riferito dall’Efe (la più importante agenzia stampa spagnola) il Gran premio di motociclismo di Jerez de la Frontera ha generato un business pari a 110 mln di euro (30 mln di euro solo dalla vendita dei tagliandi di ingresso nel weekend di gara). Gli organizzatori dell’evento hanno comunicato
MotoGP – Yamaha nuovo scooter supplier
La Yamaha ha annunciato di aver raggiunto un accordo biennale con la Dorna, promoter del MotoGP, per diventare official supplier del Moto GP World Championships nella categoria scooter. La partnership è stata siglata alla vigilia del Gran Premio di Jerez, in Spagna, primo atto ufficiale della stagione. Yamaha fornirà una
Formula 1: buon ritorno per il GP del Bahrain
La prima edizione del Gran Premio di Formula 1 in Bahrain ha prodotto ottimi risultati commerciali. Secondo una ricerca del Bahrain Centre for the Studies and Research, circa il 65% degli operatori commerciali ha fatto segnare un aumento del fatturato nel periodo a cavallo del Gran Premio 2004, soprattutto nei