Motori
Moto Gp – Affari record per gli organizzatori di Jerez
Secondo quanto riferito dall’Efe (la più importante agenzia stampa spagnola) il Gran premio di motociclismo di Jerez de la Frontera ha generato un business pari a 110 mln di euro (30 mln di euro solo dalla vendita dei tagliandi di ingresso nel weekend di gara). Gli organizzatori dell’evento hanno comunicato
MotoGP – Yamaha nuovo scooter supplier
La Yamaha ha annunciato di aver raggiunto un accordo biennale con la Dorna, promoter del MotoGP, per diventare official supplier del Moto GP World Championships nella categoria scooter. La partnership è stata siglata alla vigilia del Gran Premio di Jerez, in Spagna, primo atto ufficiale della stagione. Yamaha fornirà una
Formula 1: buon ritorno per il GP del Bahrain
La prima edizione del Gran Premio di Formula 1 in Bahrain ha prodotto ottimi risultati commerciali. Secondo una ricerca del Bahrain Centre for the Studies and Research, circa il 65% degli operatori commerciali ha fatto segnare un aumento del fatturato nel periodo a cavallo del Gran Premio 2004, soprattutto nei
MotoGp – Team Fortuna in stile “Mirò”
In concomitanza del Gp di Jerez (prima prova della stagione 2005 del Motomondiale) il team Fortuna è scesa in pista con un disegno in stile “Mirò” sulle livree delle moto. Un’operazione di immagine, in terra iberica, per sottolineare il fatto che la scuderia è 100% spagnola. Le moto “Mirò” hanno
F.1 – Un brand di telefonia per il primo Gp di Turchia
Sarà sicuramente un marchio di telefonia mobile lo sponsor della prima edizione del Gp di Turchia di F.1, in programma ad Istanbul il prossimo 21 agosto. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it vi sono attualmente due aziende turche che si stanno contendendo l’ambita posizione: Turkcell e Adea.Nelle ultime settimane, però, Efes
F.1 – Pubblicità a go-go per Fernando Alonso
La nuova vittoria nel Gp del Bahrain ha consacrato definitivamente l’immagine sportiva di Fernando Alonso (driver del team Renault). Il pilota “asturiano” è al centro di diverse campagne pubblicitarie. Proprio questa mattina è on air in Spagna un soggetto che lo ritrae nelle vesti di testimonial di Hero (prodotti dolciari),