Motori- Al via il campionato di Superbike nel segno di Infront
Come sempre, a fare da promotore ci sarà Infront Sport & Media che, attraverso la Infront Motor Sport, ha organizzato l’interno torneo, occupandosi della gestione di tutti i diritti media e marketing così come della produzione televisiva seguendo i più alti standard internazionali.
Del resto il campionato SBK è da sempre uno degli eventi motociclistici più seguiti al mondo, con piste in dieci paesi tra cui Monza e Donington Park, con la gara finale a Portimao. Nella stagione 2010 ogni gara ha ricevuto una media di circa 80.000 spettatori in loco, raggiungendo oltre il milione di fan a fine campionato. Gli appassionati che, la scorsa stagione, hanno seguito il torneo direttamente da casa sono stati circa 498 milioni, registrando il 33% di aumento rispetto all’anno precedente.
E l’Italia questa volta verrà rappresentata alla grande da piloti del calibro di Max Biaggi e Marco Melandri che, insieme ad altri 3 italiani, fanno del nostro paese, quello più rappresentato (insieme all’Inghilterra) in questa edizione del torneo.
Quest’anno non si vedranno solo le grandi stelle delle due ruote divincolarsi tra curve e derapate, la stagione 2011 ha già regalato la costituzione della European Junior Cup. Parteciperanno piloti dai 14 ai 17 anni provenienti da tutto il mondo a partire dalla prima gara ad Assen il 15-17 aprile.
Tornando alla Superbike, la copertura media è prodotta da 7 eventi- tra cui Superbike, Supersport e Superstock Championship- e sono previsti, per ogni fine settimana, più di 350 minuti di immagini live. Per il primo anno Infront Motor Sport ha pensato di fronteggiare la concorrenza attraverso la produzione di feed, della durata di 5 minuti, immediatamente dopo la gara con una distribuzione via satellite e on line. Come ogni anno, inoltre, Infront continuerà a fornire uno show di 26 minuti in onda il Mercoledì, subito dopo ogni round. Questo week end sul circuito di Philip Island in Australia prenderà il via la 24a stagione del Campionato Mondiale di Superbike organizzato dalla FIM.
No Comment