Motori

Motori – Al via il nuovo Worldsbk.com

Tra le novità: visione live streaming della Super Pole del sabato e delle gare della domenica con un accordo in esclusiva con La7, un’inedita photo gallery, curiosità, statistiche, una sezione B2B oltre a numerosi download per screensaver dedicati ai veri appassionati delle 2 ruote in pista.

Infront, la società leader nel marketing sportivo, attraverso la propria divisione interna localizzata in Italia – Advanced Media Solutions – e la nuova divisione Infront Motor Sport, specializzata negli sport motoristici nata lo scorso ottobre, dà il via al rinnovo globale di www.worldsbk.com, il sito Internet ufficiale del Campionato Mondiale di Superbike. 

Attraverso un accordo in esclusiva con l’emittente televisiva La7, tutti gli iscritti potranno seguire in live streaming, con telecronaca internazionale in lingua Inglese, tutte le gare della domenica e la Superpole del sabato.

Numerose sono le novità: è stato rinnovato interamente l’archivio fotografico con un’inedita “photo gallery”, aggiornata in tempo reale grazie al contributo diretto dei fotografi inviati sui circuiti di gara; sono state ampliate le sezioni dedicate alle curiosità sui team e piloti, quelle più numeriche con statistiche e classifiche; inoltre è da oggi possibile scaricare sul proprio PC screensaver ufficiali, ricercati dai veri appassionati delle due ruote in pista.

Ai blocchi di partenza l’utile sezione B2B (business to business), pensata per gli operatori del settore che ricerchino informazioni sui servizi di accoglienza per i propri ospiti sponsor (VIP Hospitality), sulle regole di licenze, sulle sponsorizzazioni, sul merchandising ufficiale, sulla biglietteria per assistere alle competizioni e molto altro.

Il rinnovamento del sito rientra nell’ambizioso progetto annunciato lo scorso ottobre da Infront Sports & Media, di amplificare – attraverso il rebranding di FGSport (promoter leader nel settore degli sport motoristici,) in Infront Motor Sports – le potenzialità di comunicazione e di promozione del campionato mondiale di SBK.

 

Infront Sport & Media

Infront Sports & Media, con sede a Zug, in Svizzera, è una società che vanta una vasta esperienza internazionale nella fornitura e nell’innovazione di servizi completi di marketing sportivo, che contribuiscono alla trasformazione del settore. Tutte le aree del marketing sportivo (fra cui la distribuzione dei diritti, l’host broadcast, la produzione di programmi, la gestione di eventi, lo sviluppo del brand, le sponsorizzazioni e l’intrattenimento online) sono cresciute nel tempo. Oggi Infront conta 400 dipendenti che operano in 23 uffici e in 10 paesi.

 

Il vasto portafoglio di cui il gruppo dispone comprende partnership con numerose leghe calcistiche europee (compresa la DFB tedesca) e con primari club italiani e tedeschi. È inoltre advisor in esclusiva per i diritti media della Lega Calcio italiana e partecipa alla distribuzione in Asia dei diritti media relativi alla FIFA World Cup™ per il 2010 e per il 2014 (in joint venture con Dentsu). Host Broadcast Services (HBS), controllata al 100 % da Infront, si occuperà dell’host broadcast per la FIFA World Cup™ 2010 e 2014, nonché della Ligue 1, la massima divisione del campionato di calcio francese. Infront è anche l’agenzia di marketing più importante e con maggior esperienza nel settore degli sport invernali, rappresentando a livello internazionale sei delle sette federazioni olimpiche degli sport invernali. È inoltre un operatore consolidato nell’ambito del mercato sportivo in Cina.

 

Advanced Media Solutions

Si tratta della divisione interna Infront, localizzata nell’headquarter italiano, a Milano, che offre la capacità di “lavorare” e distribuire contenuti per tutte le piattaforme media oggi esistenti. Attraverso il network che ha creato negli anni, formato da affidabili partner internazionali, oggi Infront è in grado di fornire servizi tecnici di elevato livello qualitativo in tutto il mondo.

 

Infront Motor Sports

Infront Motor Sports (già FGSport), con sede a Roma, è promotrice del campionato mondiale FIM Superbike, partner dal 1989 della FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) e fra i più importanti promoter nel settore degli sport motoristici. Fondata nel 1975, la società è guidata da Maurizio Flammini (Presidente), Paolo Flammini (Amministratore Delegato) e Vincenzo Lamaro (Amministratore). FGSport ha fatto del campionato mondiale FIM Superbike uno degli eventi più importanti in ambito motoristico.

(Alfredo Giuliani)

Al via il rilancio di www.worldsbk.com, il sito ufficiale del campionato mondiale di Superbike.

Previous post

Web - Nike e lo spot Gattuso-regione Calabria su www.sporteconomy.tv

Next post

Convegni - Il Chelsea sponsor del Business India Forum

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *