Motori – Alfa Romeo-SBK: biennale da 1 mln di euro
Secondo quanto riportato ieri dal quotidiano economico “ItaliaOggi”, l’accordo tra Alfa Romeo e FgSport per la sponsorship del Mondiale Superbike è valutabile in un milione di euro (nell’arco di due anni).
Da quest’anno Alfa Romeo sarà presente in tutte le 13 competizioni SBK (11 in Europa, 1 in Australia, 1 in Qatar) che incontrano una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2006).
In ogni gara i 23 piloti del Mondiale SBK saranno preceduti dalla Safety Car Alfa Romeo, una 159 Sportwagon TI.
Alfa Romeo sarà protagonista nelle due ruote con Ducati Corse, sia nel Moto GP con campioni come Loris Capirossi (terzo classificato nel 2006) e Casey Stoner, che nel Superbike con i piloti, Troy Bayliss, vincitore del Campionato Mondiale SBK nel 2006 e Lorenzo Lanzi.
Inoltre Alfa Romeo sarà in pista, nel warm up e prima di ogni gara, anche nelle competizioni che si svolgono nel contesto del Mondiale Superbike, ossia Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.
Nel corso della presentazione è stato annunciato che Alfa Romeo parteciperà alla quinta edizione della World Ducati Week, il grande raduno che accoglierà sulla riviera romagnola migliaia di motociclisti provenienti da tutto il mondo.
Il WDW 2007 si svolgerà da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio presso il prestigioso Misano World Circuit di Misano Adriatico (Rn).
No Comment