Motori – Alonso-Hamilton: sfida a colpi di sponsor
Si avvicina a grandi passi il primo titolo mondiale di F.1 per Lewis Hamilton (pilota della McLaren-Mercedes e fresco vincitore, ieri mattina del gp di Giappone), in gara con il compagno di squadra Fernando Alonso (campione iridato in carica).
Fra i due piloti del team anglo-tedesco è battaglia aperta su tutti i fronti. Alla rivalità in pista si aggiunge il confrontio a colpi di milioni di euro: quella sul piano delle sponsorizzazioni. La Vodafone, ha puntato tutto su Hamilton per la prossima campagna pubblicitaria. L’inglese della scuderia di Woking è stato preferito perfino a David Beckham (attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy). Con questo ritmo, i suoi ricavi potrebbero raggiungere i 10 milioni di euro a fine stagione.
Alonso, per adesso, può avvantaggiarsi grazie a un fattore che fa la differenza: i 20 milioni di euro annui pagati dalla McLaren come ingaggio annuo. A questi si aggiungono almeno 10 milioni di euro per lo sfruttamento della sua immagine, prestata a diversi gruppi internaizonali (LeasePlan, Sandoz, Banco Santander, ecc.).
Si avvicina a grandi passi il primo titolo mondiale di F.1 per Lewis Hamilton (pilota ufficiale della McLaren-Mercedes), in gara con il compagno di squadra Fernando Alonso (campione del mondo in carica). Fra i due piloti del team anglo-tedesco è battaglia aperta su tutti i fronti.
No Comment