Motori

Motori – Ascolti tv: una domenica all’ìnsegna delle due ruote

Nella prima domenica senza calcio sono gli sport a due ruote a farla da padrone. Prima il motomondiale (Gp Francia) e poi il ciclismo, infatti, tengono davanti agli schermi tv milioni di italiani.

La giornata sportiva comincia alle 14 con la diretta su Italia 1 del Motondiale, che fa registrare un’ audience medio di 6.189.323 di telespettatori; risultato che vale il 37.9% di share.

A seguire, poco dopo le 15 su Rai 3, inizia la diretta della tappa del giro in rosa. Anche la corsa a tappe ottiene numeri interessanti: 2.245.479 di persone è l’audience media, con uno share che sfiora il 18% (17.7%).

Dimostrazione, la giornata di ieri, che in Italia non è il calcio l’unico sport in grado di appassionare gli sportivi del Bel Paese. (riproduzione riservata).

Fonte dati: elaborazione Starcom Italia su dati Auditel

Foto: logo Starcom

Previous post

Germania 2006 - In Brasile banche chiuse durante i Mondiali

Next post

Media - Sporteconomy e Starcom Italia “partner” nel web

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *