Motori

Motori – Biaggi: ipotesi “anno sabbatico”

Bisognerà ancora attendere per conoscere il futuro sportivo e "sponsorizzativo" di Max Biaggi (ex uomo immagine della Camel e prima guida del team spagnolo Honda Pons MotoGP). Il centauro romano non ha ancora deciso come muoversi nei confronti del team Sbk Suzuki Alstare, anche perchè intende iscriversi al campionato delle moto di grossa cilindrata solo se in grado di competere ad alto livello. In caso contrario si potrebbe aprire un’ipotesi estrema: il ritiro per un anno dall’agonismo.

Una sorta di "anno sabbatico", in modo da individuare un nuovo team con il quale correre in pista per conquistare un titolo iridato. Magari con il supporto economico di un brand della nipponica Jti (Camel o Winston). Nel frattempo gli organizzatori della Superbike sono pronti (per lunedì prossimo, così come risulta a Sporteconomy.it) ad annunciare l’arrivo del brasiliano Alex Barros in sella ad una Honda. Barros, come eventualmente Biaggi, entrerebbe nella griglia di partenza della Superbike, grazie ad una wild-card offerta dalla FgSport (società romana detentrice di tutti i diritti del Mondiale Superbike). Con l’arrivo del centauro verde-oro, sponsorizzato da Petrobras, si arricchisce il plotone dei piloti di grido provenienti dalla vicina MotoGp (Bayliss, Xaus, ecc.) – (Cristiano Vulpis) -(riproduzione riservata)

Ore decisive per l’arrivo di Max Biaggi in Superbike. Il pilota romano entrerebbe nel campionato delle moto di grossa cilindrata solo per competere ai massimi livelli. Ma i tempi stringono. Massimo entro la prossima settimana arriverà la notizia del suo eventuale debutto. Altrimenti si apre la strada di un ritiro, anche se solo per un anno.

Previous post

Tennis - Nasce il Club Italia

Next post

Calcio – Germania2006: Malta contro i diritti tv criptati

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *