Motori

Motori – Caterham in F.1 grazie agli 11 milioni di euro del pilota Ericsson

E’ chiaro che Brack difatti diventa una sorta di team sponsor del pilota scandinavo e cercherà di rivendere la presenza di Ericsson in Formula Uno per una cifra superiore al suo investimento. Guadagnando di fatto sul mark up, tra budget investito e sponsor recuperati sul mercato motoristico e non solo. 
Ericsson sarà affiancato dal pilota giapponese Kamui Kobayashi sempre con la scuderia di Leadfield. Correrà gratis nel 2014, dopo aver rifiutato, a sorpresa, un contratto ben retribuito con la Ferrari come collaudatore. 
E’ Marcus Ericsson (proveniente dalla GP2 series) una delle novità del Mondiale FIA Formula One 2014. Secondo quanto riporta la stampa scandinava il suo debutto in F.1 è legato esclusivamente alla ricca dote che porterà con sè. 
Il 23enne pilota svedese infatti correrà con la Caterham, che in quattro anni di F1 non ha mai fatto un punto costruttori e che nel 2013 ha miseramente chiuso all’ultimo posto. A sostenere la candidatura di Ericsson  ci sono i  circa 11 milioni di euro, portati da uno sponsor particolare, il collega svedese Kenny Brack, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis nel 1999 e campione della IndyCar nel 1998. 
Previous post

CIV 2014: Presentati i programmi e le novità

Next post

Sport&Affari - Infiniti: un miliardo di dollari in visibilita' . Lo rivela la societa' specializzata Repucom.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *