Motori – Ducati: il Team Pramac presenta la sua moto ufficiale
Al porto di Genova sono arrivati in sella a due Ducati, una Hypermotard e una Monster, i piloti della stagione che prenderà il via il 20 marzo a Losail, Loris Capirossi e Randy De Puniet.
Davanti agli occhi di Paolo Campinoti, team principal, i due piloti si sono esibiti al fianco dell’imbarcazione MSC Fantasia prima di salire a bordo e svelare a tutti i presenti la nuova moto.
Una ducati Desmosedici GP11 che secondo Capirossi (per lui 22°anno nel Motomondiale con 316 Gran Premi all’attivo) ha ancora qualcosa da migliorare; un giudizio positivo in salita ma da migliorare c’è ancora il pacchetto a disposizione, “non sarà facilissimo, ma le possibilità di modifica di questa moto sono infinite” ha detto il pilota che dopo 3 anni torna in Ducati.
Il team Pramac, infatti, è una struttura satellite della società italiana, creata nel 2009 con due moto pilotate da Niccolò Canepa e Mika Kallio. Paolo Campinoti ammette la difficoltà di gareggiare con i team ufficiali ma allo stesso tempo assicura che il loro obiettivo per questa stagione è quello di diventare il primo Team satellite in classifica.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato anche Claudio Domenicali, AD di Ducati Corse e Federico Maccotta, Area Manager Lombardia di MSC Crociere.
Intanto prosegue il lavoro del management societario impegnato nella ricerca e nel rinnovo di sponsorship. Tra queste si può contare quella con SC-Project confermata per il biennio 2011/2012; la collaborazione tra le due aziende italiane, iniziata nel 2009, sembra consolidarsi sempre di più.
E’ iniziata ufficialmente oggi la X stagione in moto GP del Pramac Racing Team 2011.
No Comment