Motori

Motori – Etihad ufficializza la sponsorship del Gp di Abu Dhabi

Etihad Airways ha siglato un accordo di tre anni per firmare il primo Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi, in programma nel 2009. L’annuncio è stato dato ieri sera negli EAU. L’accordo per la sponsorizzazione prevede che la competizione automobilistica sia denominata, fino al 2011, “FORMULA 1T Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix”. Etihad inoltre sarà collocata come il marchio pubblicitario più in vista, in particolare intorno all’area del podio sede delle premiazioni. L’accordo è stato ratificato da Allsport Management – membro del “Formula One Group” – e ufficialmente siglato da James Hogan, CEO Etihad – e da Bernie Ecclestone, presidente e responsabile esecutivo del “Formula One Group”, presso la sede centrale di Londra. Hogan ha spiegato: “Ottenere la possibilità di sponsorizzare il primo Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi, oltre a regalare alla compagnia un grande prestigio, farà in modo che Etihad possa raggiungere un livello di visibilità mondiale” In sede di commento, Ecclestone ha specificato: “Assicurarsi uno sponsor di tale importanza anche nei due anni successivi alla competizione inaugurale, non farà altro che rinforzare le aspettative e l’entusiasmo che ruota attorno al Gran Premio di Formula Uno degli Emirati Arabi Uniti” Il circuito del Gran Premio di Abu Dhabi si svilupperà lungo un percorso di 5,6 km: il tracciato coprirà gli spazi dell’isola di Yas, un atollo naturale di 2,550 ettari posto ad est della capitale. Sarà uno dei circuiti più lunghi ed apprezzati a livello internazionale, e non mancherà di offrire spettacolari vedute anche dalle postazioni più distanti delle tribune. Oltre agli accordi conseguiti per la Formula Uno, Etihad Airways ha anche definito un significativo programma di sponsorizzazioni in ambito sportivo che ha coinvolto la squadra di calcio londinese del Chelsea e il team di rugby inglese degli Harlequins. In vista della manifestazione automobilistica del 2009, Etihad ha ridisegnato la livrea di un A320 della sua scuderia con i colori ufficiali della Formula 1, macchine da corsa rosse con scritte e loghi bianchi su fondo nero. A ridosso dell’evento sportivo, infatti, la compagnia di bandiera degli Emirati volerà su destinazioni del Medio e dell’Estremo Oriente già con aerei che presenteranno il segno distintivo di Formula 1, permettendo a milioni di fans delle gare di poterne ammirare logo e design. Peter Baumgartner, Vice-Presidente Marketing della Etihad Airways, ha commentato: “I preparativi del Gran Premio di Abu Dhabi sono ben avviati, e per la compagnia sarà un piacere – anche attraverso i disegni ed i colori dei nostri aeromobili – fare accrescere la consapevolezza e l’attesa per le gare del 2009.”  (Alfredo Giuliani)

Previous post

Basket - Eventi: tornano in Italia gli Harlem Globetrotters

Next post

Eventi - Octagon e Coni presentano i partner di ItaliaTeam e di Casa Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *