Motori – F1: esiste una penale per il GP del Belgio
Sembra diventata una vera e propria telenovela la spinosa questione del GP del Belgio. Dopo il fallimento della società organizzatrice ed i tentativi del governo vallone di trovare una soluzione, ora la vicenda si arricchisce di nuovi particolari: è emersa, infatti, l’esistenza di una penale economica nel caso in cui il Gp di Spa non si dovesse disputare nel 2006.
L?amministrazione, come rilanciato da Sporteconomy.it, non vorrebbe assumere il ruolo di garante del credito (15 Mln di Euro) che Bernie Ecclestone vanta nei confronti della società organizzatrice. Secondo le ultime indiscrezioni, però, sarebbe stato firmato un accordo che attesta esattamente il contrario e diversi rumours attribuiscono all’ex-ministro dell’economia Jean-Marie Happart la controversa firma.
In tale accordo, inoltre, sono previste delle clausole accessorie, la più importante delle quali, prevede il pagamento di una multa di 16.5 Mln di Euro, da parte del governo, se il Gp del Belgio, già inserito nel calendario provvisorio del 2006, non si dovesse disputare. (riproduzione riservata)
No Comment