Motori – F1: la Williams presenta macchina e sponsor
In concomitanza con la presentazione della nuova monoposto (FW28), la Williams ha annunciato la definizione di due nuovi sponsor: il gigante industriale indiano Tata Group, formato da 92 compagnie che operano in diversi settori (informatica e i sistemi di comunicazione, ingegneria, servizi, energia, ecc.) e la nipponica Mobilecast (prodotti consumer e business per prodotti basati sulla connettivita’ Bluetooth).
Il deal con Tata Group, non sarà una semplice sponsorship; infatti, oltre alla presenza del logo sul musetto della FW28, sui caschi dei piloti e nell’equipaggiamento del team, Tata Group metterà a disposizione della scuderia britannica tutta la sua esperienza, in termini di consulenza e di know-how, nei settori in cui opera. L’accordo con Tata Group rientra nel più ampio deal di sostegno al pilota indiano Narain Karthikeyan (di cui Tata è sponsor personal), quarta guida della Williams F1.
La sponsorship di Mobilcast, prevede , invece, che la Williams “brandizzi” diversi prodotti dell’azienda asiatica, mentre il logo dei giapponesi sarà posto nel retro dell’ala posteriore della FW28, sul musetto e sull’equipaggiamento del team, dai camion all’allestimento dei box. Similarmente all’accordo con il Tata Group, poi, le due parti svilupperanno numerosi progetti in cui verra’ utilizzata la tecnologia senza fili di Mobilecast per migliorare la comunicazione del team.
Tata e Mobilecast vanno, così, a completare un portfolio partner importante, data, tra gli altri, la presenza di Battery e Bud (beverage), Petronas e Castrol (prodotti per motori), FedEx (corriere aereo), Allianz (assicurazioni), RBS (istituto bancario), Philips (elettronica di consumo), Reuters (media) e Ranstad (risorse umane). (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
No Comment